Covid Germania, oltre 50mila casi in 24 ore: record da inizio pandemia

50.196 contagi Covid-19 in 24 ore. E’ la prima volta dall’inizio della pandemia che in Germania si supera la soglia dei 50mila casi giornalieri. I dati sono stati comunicati dalle Autorità Sanitarie tedesche.

I 50.196 nuovi positivi di ieri rappresentano un record. Mai, dall’inizio della pandemia, in Germania si era superata la soglia dei 50mila casi giornalieri. Il dato arriva direttamente dalle Autorità Sanitarie tedesche, che continuano a valutare complessivamente elevati i rischi per la salute per la popolazione non vaccinata o vaccinata con una sola dose. Per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale, invece, i rischi sono considerati moderatamente bassi.

Il Robert Koch Institute ha fornito i dati dell’incidenza settimanale che si attesta sui 249 casi ogni 100mila abitanti. Il record precedente risale al 22 dicembre del 2020, al culmine della seconda ondata, quando si raggiunsero i 196 casi ogni 100 mila abitanti.

Gli esperti sottolineano che oggi, a differenza di un anno fa, la maggior parte delle persone è immunizzata. Soprattutto tra le persone anziane, quelle esposte a maggiori rischi, il tasso di vaccinazione è molto alto. E’ presumibile, quindi, che il Sistema Sanitario sia ora in grado di sopportare un numero significativamente maggiore di infezioni. Poiché le vaccinazioni sono in grado di prevenire il decorso grave della malattia.

Covid Germania, 235 decessi nelle ultime 24 ore

covid germania
Covid Germania, 235 decessi nelle ultime 24 ore

Secondo gli ultimi aggiornamenti, nelle ultime 24 ore in Germania sono stati 235 i decessi per Covid-19, a fronte dei 165 morti della scorsa settimana. Sale così a 97.198 il numero di persone che hanno perso la vita a causa di comprovata infezione da Covid-19, dall’inizio della pandemia.

LEGGI ANCHE >> Covid, Merkel lancia allarme per la Germania: come stanno realmente le cose

Il Robert Koch Institute ha rilevato quasi 5mila infezioni Sars-CoV-2 negli ultimi due anni ma è presumibile che il numero sia significativamente più alto poiché non tutti i contagi vengono intercettati. In crescita anche il numero delle terapie intensive con gli oltre 2.600 ricoveri registrati martedì (+71 rispetto al giorno precedente).

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, record di contagi da inizio pandemia: la situazione

Stando ai dati riportati dal Robert Koch Institute attualmente in Germania il 69,8% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Mentre il 67,3% ha completato il ciclo di immunizzazione.

 

Impostazioni privacy