Chiuso un centro commerciale a Pechino. Le Autorità cinesi hanno sigillato il Raffles City, a Dongcheng, e bloccato alcune zone residenziali limitrofe dopo aver scoperto che un contatto stretto di un positivo Covid lo aveva visitato.
La Cina prosegue sulla linea della “tolleranza zero”. Le Autorità Sanitarie hanno chiuso il centro commerciale Raffles City a Dongcheng, una zona centrale di Pechino, dopo la scoperta che un contatto stretto di una persona contagiata dal Covid-19 lo aveva visitato.
Bloccate inoltre diverse zone residenziali della Capitale a seguito del rilevamento di nuove positività nei Distretti centrali. I media locali hanno riferito questa mattina di 6 contagi accertati a Chaoyang e Haidian. Tutte persone che sono state a stretto contatto con infetti nella provincia nordorientale di Jilin.
Covid Cina, le misure restrittive
Le uscite del centro commerciale Raffles City sono state immediatamente chiuse: lavoratori e visitatori trattenuti per effettuare test rapidi. All’interno della struttura lunghe file, con centinaia di clienti che hanno atteso tutta la notte prima di essere sottoposti a tampone.
LEGGI ANCHE >> Cina, giornalista denunciò i segreti di Wuhan: rischia di morire in prigione
Al momento, a Pechino, sono in corso testi di massa su buona parte della popolazione. Cinque aree residenziali, una scuola elementare e due complessi di uffici sono ripiombati in lockdown. Le Autorità Sanitarie nazionali hanno comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati accertati 62 nuovi positivi Covid-19 a fronte dei 54 del giorno precedente.
LEGGI ANCHE >> COP26, colpo di scena: USA e Cina trovano intesa. Ecco cosa è successo
Mentre diversi Stati stanno allentando le misure anti Covid, la Cina prosegue nella politica della “tolleranza zero”.