Covid, Merkel lancia allarme per la Germania: come stanno realmente le cose

Angela Merkel è molto preoccupata per quanto sta accadendo in Germania a causa del Covid-19. Cosa sta accadendo nel Paese e quali sono i rischi.

Covid in Germania e le misure di Angela Merkel
Aumentano i contagi Covid in Germania, la decisione di Angela Merkel

La Germania continua a far registrare un aumento costante dei contagi da Covid-19 e proprio per questo la cancelliera Angela Merkel ha chiesto una riunione d’urgenza. All’incontro politico dovrebbero partecipare i vari rappresentanti dei Land tedeschi, così come esplicitamente richiesto dalla politica centrale.

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, record di contagi da inizio pandemia: la situazione

La risposta da offrire per frenare l’avanzata dei contagi deve essere immediata, da qui la decisione di non sottovalutare ogni minimo dettaglio. I casi da Coronavirus sono migliaia ogni giorno e non mancano le preoccupazioni per quello che sta accadendo nel Paese. Nel frattempo sarebbero in corso continui dialoghi con vari esponenti politici al fine di trovare una soluzione efficace.

Covid-19 in Germania e casi in aumento: le parole di Angela Merkel

Covid Germania
Riunione d’urgenza per i governatori dei Land a causa del Covid

Il virus non tiene conto di processi politici e periodi di transizione“, ha dichiarato Angela Merkel agli organi di stampa tedeschi. Intanto si è resa necessaria una conferenza dei presidenti dei vari Land che, però, avrebbe mostrato una non compattezza sul versante Covid. L’idea principale della cancelliera è quella di aumentare il numero delle vaccinazioni, così da abbattere il numero dei ricoveri in ospedale.

LEGGI ANCHE >> Covid Germania, allarme per contagi tra i non vaccinati: ipotesi misure rigorose

La situazione non è delle migliori e infatti nell’ultimo bollettino si sono sfiorati i 40mila casi accertati in Germania. I numeri sono preoccupanti e non si escludono a breve eventuali misure restrittive per arginare l’avanzata del virus in tutto il Paese: gli ospedali sono di nuovo sotto pressione.

Impostazioni privacy