Covid Germania, allarme per contagi tra i non vaccinati: ipotesi misure rigorose

Il trend in salita sui contagi Covid in Germania non lascia presagire a nulla di buono. Il ministro della salute tedesco lancia l’allarme: “Abbiamo una pandemia enorme di non vaccinati”. 

Jens Spahn
Jens Spahn ministro della salute tedesco preoccupato da aumento casi Covid tra i non vaccinati

Gli effetti degli ultimi contagi da Covid tra i No vax in Germania mettono in allarme il governo tedesco preoccupato dalla risalita dei casi che colpiscono sopratutto i soggetti non vaccinati. Nelle ultime 24 ore in tutto il paese si sono registrati 20.398 nuovi casi e 194 persone sono le vittime a causa di complicazioni dovute proprio alla violenza del virus. Evidentemente le politiche adottate fino ad ora nei confronti dei soggetti che eludono i vaccini non bastano più, bisogna correre ai ripari e fare in fretta.

Così a lanciare l’allarme è il ministro della salute tedesco Jens Spahn che manda un messaggio chiaro a Berlino. Preoccupa non poco la diffusione dei nuovi contagi sopratutto all’interno dei locali pubblici. Non si può aspettare oltre fa capire il ministro, bisogna agire in fretta.

Covid Germania, il ministro Spahn avverte: “Pandemia di non vaccinati enorme”

Jens Spahn
Covid Germania, allarme per contagi tra i non vaccinati – ipotesi misure rigorose

“Stiamo vivendo una pandemia di non vaccinati enorme. Abbiamo difficoltà in alcune regioni della Germania dove le terapie intensive sono già allo stressate e rischiano di esaurirsi a breve”. L’allarme del ministro della salute tedesco Jens Spahn è serio  e da non sottovalutare. Il virus nonostante i vaccini corre veloce in Germania sopratutto tra la platea di non vaccinati. Al momento uno studio del Robert Koch Institute, incaricato di monitorare i dati dell’intero paese evidenzia come il 66 percento della popolazione sia vaccinata.

A preoccupare molto però è il resto dei cittadini no vax. Sopratutto perchè si tratterebbe di persone giovani, con età compresa tra i 18 e 59 anni. Secondo il ministro Spahn è un problema di non poco conto visto che la Germania con i suoi 83 milioni di abitanti è il paese più popoloso d’Europa. Adesso spaventa la quarta ondata Covid che sta viaggiando spedita in terra tedesca. Al momento il tasso su 7 giorni ha raggiunto i livelli più alti registrati da maggio a oggi. Berlino è allertata, il governo sta valutando misure restrittive rigide proprio nei confronti di chi non è vaccinato, restrizioni importanti.

Impostazioni privacy