Ikea a Corsico, evacuate mille persone: cosa è accaduto

Non sono ancora chiare le cause di quanto accaduto all’Ikea di via Marchesi a Corsico, nel milanese. Sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e alcune ambulanze. La situazione è poi tornata alla normalità.

Ikea a Corsico, evacuate mille persone: cosa è accaduto
Ikea a Corsico, evacuate mille persone: cosa è accaduto

Mille persone sono state evacuate dall’Ikea di Corsico, in provincia di Milano. Motivo, la presenza nell’aria di una sostanza irritante, probabilmente dello spray al peperoncino. Non è ancora chiaro chi lo abbia spruzzato, ci sono indagini in corso. Molto potranno dire l’analisi dei filmati interni al grande magazzino svedese.

Sul posto al magazzino IKEA di Corsico sono intervenute una squadra del distaccamento Darwin e due mezzi Nbcr (che interviene in caso di sostanze nucleari, biologiche, chimiche o radiologiche) dei vigili del fuoco di Milano. Questi hanno poi proceduto all’evacuazione. L’ananlisi dell’aria non ha rivelato la presenza di sostanze tossiche, nessun rischio per l’incolumità di chi era lì per afre acquisti e i dipendenti. Questo appunto fa pensare che qualcuno abbia utilizzato lo spray urticante.

LEGGI ANCHE>> Ruby ter, legale Berlusconi: “Assoluzione Siena peserà su processo Milano”

Ikea Corsico, intervengono i vigili del fuoco

Ikea Corsico, intervengono i vigili del fuoco
Ikea Corsico, intervengono i vigili del fuoco

Inviate allo stabilimento IKEA alcune ambulanze dell’Areu, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza lombarda, che hanno soccorso i clienti. Nessuno di questi è stato trovato in condizioni gravi.

Sono in tutto tre le donne ospedalizzate – in Codice Verde – all’Ospedale San Carlo a causa di sintomi da intossicazione quali tosse e bruciore alla gola. Pe il resto dei cittadini e dipendenti coinvolti invece, sette in tutto, non c’è stato bisogno di ricorrere a cure ospedaliere. La situazione è tornata presto alla normalità, e il negozio dell’azienda svedese ha riaperto in sicurezza.

Impostazioni privacy