Ruby ter, legale Berlusconi: “Assoluzione Siena peserà su processo Milano”

Ruby ter, l’Avvocato Federico Cecconi, che difende Silvio Berlusconi, non esclude la presenza del Cavaliere in aula. “Stiamo valutando dichiarazioni spontanee”, dice.

ruby ter
Ruby ter, legale Berlusconi: “Assoluzione Siena peserà su processo di Milano”

E’ in corso nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano l’udienza del Processo Ruby ter, che vede imputato il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi. Con l’assoluzione dell’ex Premier il 21 ottobre a Siena, oltre a quello meneghino, l’unico troncone del processo a rimanere in piedi è quello di Roma. A margine dell’udienza di stamattina ha parlato l’Avvocato difensore dell’ex Cavaliere Federico Cecconi che si è detto convinto che la pronuncia del Tribunale di Siena nel filone toscano del Processo Ruby ter influirà sull’intero procedimento: “Non c’è dubbio. Inevitabilmente quella di Siena è una sentenza che pesa anche nell’ambito di questo processo. Il processo senese è una gemma, un frammento di quello che era inizialmente un unico processo con la stessa prospettazione accusatoria”, ha spiegato il legale.

Sulla possibile presenza dell’ex Cavaliere in aula Cecconi non si sbilancia, non escludendo che il leader di Forza Italia possa decidere di sottoporsi all’esame dell’imputato: “Per il momento ci riserviamo delle dichiarazioni spontanee. Abbiamo ancora del margine, prenderemo tempo. Questo in ragione in primo luogo dell’andamento dell’istruttoria e in secondo luogo delle dichiarazioni degli imputati, sottolinea il legale dell’ex Cavaliere.

LEGGI ANCHE >> Berlusconi assolto per il processo Ruby Ter, ecco la sentenza

Legale Berlusconi: “Olgettine? Ognuno si difende come crede”

cecconi
Legale ex Premier: “Olgettine? Ognuno si difende come crede”

L’Avvocato difensore di Silvio Berlusconi Federico Cecconi ha commentato anche la decisione di Alessandra Sorcinelli e Barbara Guerra, ex ospiti delle feste ad Arcore e imputate nel Ruby ter, di testimoniare in aula. “Ognuno faccia quello che crede come ritiene meglio di dover difendersi. Non entro nel merito delle valutazioni, opportunità e prerogative difensive delle persone che non assisto”, ha dichiarato Cecconi a margine dell’udienza del processo Ruby ter in corso nell’aula bunker del carcere di San Vittore a Milano.

Ruby ter, processo aggiornato al 17 novembre

L’udienza di questa mattina si è chiusa con il controesame del dirigente della Polizia Giudiziaria che ha coordinato le indagini sul Ruby ter Giorgio Bertoli. Il Processo è stato aggiornato al 17 novembre, quando parlerà in aula Marystell Polanco, una delle ragazze ospiti delle feste ad Arcore. Previste per il 24 novembre, invece, le testimonianze dell’Avvocato Luca Giuliante, della showgirl Barbara Guerra e di Alessandra Sorcinelli. Anche l’ex Premier Silvio Berlusconi potrebbe rendere dichiarazioni spontanee.

Impostazioni privacy