Regina Elisabetta, aumentano i timori per la sua salute: ecco chi ha preso il suo posto alla cerimonia dei caduti

La Regina Elisabetta non ha partecipato alle celebrazioni del Remembrance Day nel giorno della commemorazione per l’Armistizio, aumentando le preoccupazioni sul suo stato di saluto. A fare gli onori di casa Camilla Parker Bowl. 

Regina Elisabetta
La Regina Elisabetta assente per la classica cerimonia di commemorazione per i caduti in guerra

Oggi la la protagonista della Casa Reale è stata Camilla Parkeer Bowl che ha partecipato a una celebrazione molto importante per il Regno Unito, così come per gli altri Paesi del Commonwealth. La seconda moglie di Carlo è stata la protagonista della giornata in ricordo dei caduti britannici e dei feriti della Prima guerra mondiale.

LEGGI ANCHE >> USA, acqua inquinata in Michigan. Risarcimento milionario per i residenti

Le celebrazioni si terranno fino a domenica 14 novembre 2021 e gli appuntamenti saranno molti. Durante la prima giornata varie commemorazioni, nonché la tradizionale cerimonia nel Campo della Rimembranza presso l’Abbazia di Westminster. La duchessa di Cornovaglia, attuale consorte dell’erede al trono, ha rappresentato la famiglia reale con tutti i cerimoniali del caso che avvengono da una data storica come quella dell’11 novembre 1918. L’Armistizio di Compiègne chiuse infatti la contesa bellica dopo anni di sanguinose e cruente battaglie.

Regina Elisabetta assente alla cerimonia dei caduti in guerra

Camilla Parker Bowles
Camilla Parker Bowles ha rappresentato la famiglia Reale al posto della Regina

Camilla ha posato una corona di papaveri rossi, come da tradizione, per omaggiare i caduti e i veterani in guerra. Non erano invece presenti la Regina Elisabetta e anche il principe Carlo, aumentando le voci di un cattivo stato di salute della sovrana. Molti hanno visto in questa partecipazione di Camilla come una prova generale da Regina, visto che in caso di morte, sarebbe lei ad ereditare la corona come consorte del Re.

LEGGI ANCHE >> Etiopia, arrestato cooperante italiano: la ricostruzione della vicenda

La duchessa di Cornovaglia ha incontrato i veterani e i rappresentati delle forze armate in occasione del novantatreesimo campo della memoria che si è tenuto nell’Abbazia di Westminster apparendo molto a suo agio in questo inedito compito.

Impostazioni privacy