Andrew Cuomo, al processo per molestie sessuali nega tutto: ecco le sue parole

Letitia James è la procuratrice generale di New York che ha fornito i dettagli sul colloquio tra Andrew Cuomo e i legali dopo l’accusa di molestie sessuali. 

Andrew Cuomo accusa molestie sessuali
Accusa di molestie sessuali per l’ex governatore Andrew Cuomo

L’ex governatore Andrew Cuomo è stato costretto di recente a dimettersi dopo le gravi accuse di molestie a sfondo sessuale. La procuratrice Letitia James avrebbe intanto comunicato la trascrizione di oltre 500 pagine all’interno delle quali vi sarebbero 11 ore di colloqui con gli avvocati.

LEGGI ANCHE >> USA, acqua inquinata in Michigan. Risarcimento milionario per i residenti

Le indagini a carico dell’esponente politico partono dalle denunce ai danni di Cuomo, poi la necessità di difendersi e quindi di rassegnare le dimissioni. Secondo i media statunitensi, l’atteggiamento mostrato dall’uomo sarebbe “pugilistico e paranoico“, così come riportato dall’Ansa. Nel frattempo l’uomo ha continuato a negare le accuse nei suoi confronti.

Andrew Cuomo e l’accusa di molestie sessuali

Tutto è partito da agosto 2021 con la denuncia di molestie che sarebbe partita dopo le testimonianze di diverse donne. Nel tribunale di Albany, città che si trova nello Stato di New York, è stata presentata l’accusa di reati sessuali con indiziato principale l’ex governatore Andrew Cuomo. L’episodio del quale l’uomo è accusato sarebbe avvenuto il 7 dicembre 2020 all’interno della residenza personale.

LEGGI ANCHE >> Covid USA, ritirati dal mercato oltre 2 milioni di test rapidi. Ecco perché

Nel frattempo gli inquirenti hanno ascoltato tempo fa le donne che lo accusano e avrebbero anche trascritto le conversazioni, durate oltre 11 ore, tra l’ex governatore e i suoi legali. Sarebbero 515 le pagine con i lunghi dialoghi tra i difensori e Andrew Cuomo. Durante la deposizione l’uomo avrebbe continuato a negare le molestie, la trascrizione del colloquio parlerebbero invece di una “postura quasi di sfida“. In ogni caso l’uomo continua a professarsi innocente e quindi a non aver commesso alcune tentativo di molestie sessuali.

Impostazioni privacy