Mengoni a Sanremo 2024: cosa farà, tutto svelato da Fiorello. Fan in estasi

Marco Mengoni a Sanremo 2024. Arriva l’ufficialità in un contesto speciale: la prima puntata di Viva Raidue da Rosario Fiorello. Cosa farà.

L’essenziale. Marco Mengoni lo ritrova a Sanremo, non solo come singolo che si è piazzato benissimo anche in radio. Il celebre cantante ritorna su quel palco – l’Ariston lo attende – dopo aver vinto lo scorso anno con “Due vite”. Un successo incredibile che lo premia con un posto d’onore nella nuova edizione (l’ultima targata Amadeus) della kermesse.

Marco Mengoni Sanremo
Marco Mengoni torna a Sanremo (ANSA)

La situazione è chiara: dopo tanti rumors, arriva l’ufficialità. Mengoni sarà all’Ariston, ma cosa farà nella città dei fiori? Lo scorso anno era in gara e aveva una propria postazione da cui ha registrato un video diario con i fan che andavano a trovarlo, tutto trasformato successivamente in un podcast di successo.

Mengoni a Sanremo 2024: cosa farà all’Ariston

Operazione riuscita che, nel 2024, avrà un tassello in più: l’artista sarà il primo dei co-conduttori all’interno delle 5 serate della manifestazione. Gli altri saranno a turno dei cantanti che si sono esibiti la sera prima, così tutti sono sia partecipanti che protagonisti. Questo il nuovo meccanismo “alla Amadeus” che già entusiasma i fan. Sebastiani sta facendo le cose in grande, lo dimostra anche il modo in cui sta centellinando le news sanremesi.

Mengoni tennis
Il cantante pronto a tornare all’Ariston

La prima novità l’ha detta da Fiorello, nel corso della prima puntata della nuova edizione di Viva Raidue, come fece lo scorso anno annunciando Fagnani nelle vesti di co-conduttrice. Ora è pronto a mostrare il resto. Con calma. Ci sarà tempo anche per la lista dei partecipanti. Tanti nomi nel possibile elenco, come ha detto anche Fiorello, è difficile stabilire chi possa davvero aver chiamato Sebastiani. Si è fatto il nome di Jovanotti ma resta solo un’indiscrezione.

Mengoni confermato, ma solo come co-conduttore. L’altra certezza si chiama Rosario Fiorello che, quest’anno, farà il dopo Festival con Viva Raidue Sanremo. A differenza della passata edizione, il mattatore siculo sarà presente nella città dei fiori con un glass esterno al Teatro Ariston. Il divertimento non mancherà. Per scoprire quello che ancora manca, invece, occorre tener d’occhio le prossime edizioni del TG1. Sebastiani parlerà da lì. Punto d’incontro fra quel che è stato e ciò che sarà.

Impostazioni privacy