Sanremo 2024, Amadeus prepara il gran finale: la (possibile) lista dei big è pazzesca

Sanremo 2024, Amadeus è pronto a tutto. Il suo “atto finale” con la kermesse sarà unico: la possibile lista dei big lo conferma.

Sanremo 2024, comincia il conto alla rovescia. Prima di tutto c’è la lista dei cantanti, ancora da rivelare, ma Amedeo Sebastiani – che adotta da sempre il metodo Baudo, ovvero da quando fa Sanremo decide tutto lui – già ha le idee chiare. Pubblicamente, però, rimane equilibrato e non fa trapelare nulla.

Amadeus Sanremo
Sanremo, successo per Amadeus (ANSA)

Il toto nomi, però, è già iniziato anche perchè Sebastiani sono settimane, se non mesi, che si sta muovendo in una determinata direzione. Il suo quinto e ultimo Festival di Sanremo – come da lui stesso annunciato – dev’essere ancora meglio dei recenti che sono stati inediti sia per successo che per vendite.

Amadeus, i big di Sanremo 2024: la prima stesura è da brivido

Amadeus ha il più grande merito di aver riavvicinato i giovani alla kermesse canora: “Prima che arrivassi io il target giovanile era più basso”, aveva dichiarato a Deejay. Una mostrina che si appunta sul petto oltre agli altri inequivocabili successi ottenuti nel corso delle edizioni. L’ultimo atto, però, deve suscitare qualcosa di mai provato e visto. Significa, anche, chiudere in bellezza. Quello che vuole fare lui.

Amadeus Sanremo
Amadeus in conferenza stampa a Sanremo (ANSA)

Ecco perchè ha chiamato già Fiorello che potrebbe (ancora non c’è l’ufficialità, ma si sta lavorando su questo) arrivare con il glass di Viva Raidue all’Ariston. Si è visto Gerry Scotti, che non parteciperà a Sanremo, ma potrebbe fare qualche collegamento telefonico. Insomma la voglia è quella di riportare in auge i ragazzi di Via Massena.

Da Jovanotti a Geolier

Insieme a tanti altri big. Nomi spendibili anche sul piano internazionale: si parla già di Negramaro, Subsonica The Kolors, Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Tedua, Geolier, Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo, Al Bano, Nek e Renga.

Jovanotti
Jovanotti in lista per l’Ariston (ANSA-Free.it)

Una lista iniziata a circolare per le radio, non ancora ufficiale, ma possibile. Anche perchè è risaputo che sulle scelte di Amadeus mette bocca anche il figlio Josè. Adolescente e molto attento alla musica, quindi personalità come Geolier – molto ambito a qualsiasi livello – non sono da escludere. Insomma, Sebastiani vuole fare il botto e sembra avere già i colpi in canna.

Impostazioni privacy