XFactor, Morgan fuori controllo: tensione alle stelle con Francesca Michielin, la conduttrice sbotta

XFactor, Morgan è la vera anima dei live: le sue “sfuriate” in diretta alimentano la trasmissione, ma fanno crescere anche le polemiche.

XFactor, notoriamente, non è solo musica. Il talent mira a trovare la nuova voce italiana, obiettivo centrato negli anni passati, ma alla base di questa ricerca c’è anche una serrata competizione fra i giudici che assistono i nuovi talenti. Ciascuno spera di portare la propria squadra fino in fondo, ma la voce italiana del 2023 sarà soltanto una ed uscirà da Rogoredo per andare a fare compagnia agli altri talenti del panorama Pop italiano.

Morgan XFactor 20230912 free.it
Morgan alla conferenza stampa di presentazione, di XFactor 2023 (ANSA)

Proprio per questo c’è un’affermazione intestina tra i partecipanti che si rispecchia sul tavolo del live: i giurati si danno battaglia e vanno oltre le semplici disquisizioni tecniche. Gli anni scorsi il clima era meno teso e le serate avevano meno appeal. Da quando è tornato Morgan, personalità notoriamente divisiva, la situazione è cambiata: non a caso gli ascolti sono tornati ai fasti del passato.

XFactor, Morgan outsider: è scontro con la Michielin

Castoldi, oltre ad avere una cultura musicale senza pari, riesce sempre ad alimentare il dibattito. Anche grazie a delle strategie di comunicazione ben precise. Provocatore per natura, outsider per contratto. Questo è quello che emerge dopo due puntate di programma in prima serata. Se l’atteggiamento del giudice giova allo Share, sicuramente non fa stare bene chi lavora accanto a lui.

I quattro giudici di XFactor 2023 (ANSA)

Chiedere a Francesca Michielin che, da conduttrice del format, deve avere a che fare con tempi serratissimi. Limiti entro i quali non riesce a stare proprio a causa di Castoldi. L’artista si dilunga, parla sopra ai colleghi e scatena il dibattito. Spesso nella maniera peggiore. Questo vuol dire anche avere a che fare con fuoriprogramma non previsti.

Tensione in diretta

Quindi la conduttrice cerca di contenerlo, ma Morgan non solo non accoglie gli inviti a serrare i tempi, si mette anche a provocare: “Francesca! No, scusa ti ho chiamato solo per il gusto di interrompere”, ha detto scherzando Morgan. La Michielin si è sentita punta sul vivo: “Beh, non dovresti farlo”, ha risposto. Gli utenti si sono accorti di questa “guerra fredda” che è in atto tra i due.

Spesso deve intervenire Fedez per evitare che la situazione degeneri: “Michielin già piena di Morgan e mancano ancora 4 settimane”, si legge su Twitter. I commenti dei fan non si placano: è evidente, Morgan e Francesca Michielin si sopportano poco. Ora resta da capire se si tratta di un gioco delle parti, oppure c’è proprio un’incompatibilità di base. Un mese a disposizione per far luce su un sodalizio che rischia di diventare croce (e delizia) del programma.

Impostazioni privacy