Ilaria De Rosa rilasciata ed espulsa, torna libera l’hostess trovata con uno spinello in Arabia Saudita

L’hostess italiana Ilaria De Rosa esce dal carcere dopo essere stata trovata in possesso di droga in Arabia Saudita: la sua storia e l’annuncio di un senatore di Forza Italia. 

Ilaria De Rosa è la 24enne arrestato lo scorso mese di maggio in Arabia Saudita: è stata trovata in possesso di sostanze stupefacenti. Nonostante la piccola quantità, però, ciò non avrebbe evitato l’arresto e la condanna a sei mesi di carcere.

Ilaria De Rosa
Ilaria De Rosa, hostess italiana in carcere: la vicenda della ragazza originaria del Trevigiano liberata dopo mesi di carcere (ANSA)

Era stata fermata a Jeddah con uno spinello nascosto durante un controllo della polizia: in quel momento si trovava con alcune persone all’interno di una villa privata. Ha ribadito più volte di non aver portato con sé la marijuana, droga che sarebbe appartenuta ad un altro ragazzo. Lo scorso mese di agosto era stata però condannata in Appello a 6 mesi di carcere, alcuni dei quali già scontati.

L’annuncio

A spiegare la vicenda è stato Pierantonio Zanettin, senatore di Forza Italia, che ha confermato la notizia anche all’agenzia ANSA. “Mi hanno appena informato che Ilaria De Rosa, la giovane assistente di volo di Resana (Treviso) arrestata in Arabia Saudita nel maggio scorso, è stata espulsa ed imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines“, scrive l’esponente politico.

Una notizia tanto attesa da famiglia, amici, conoscenti e anche dalle autorità diplomatiche che si erano subito mosse per fare luce sulla vicenda. L’aereo è previsto a Roma alle 13.40 (ora locale). Non sono mancati anche i complimenti diretti ai vertici della politica nazionale.

Complimenti sinceri al vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani he ha seguito personalmente la delicata vicenda, ed al personale della Farnesina, che anche stavolta ha operato con la consueta professionalità ed efficienza“, ribadisce Zanettin.

Ilaria De Rosa
Ilaria De Rosa torna libera dopo mesi di carcere vissuti in Arabia Saudita (Instagram)

Il senatore veneto ha parlato della donna italiana arrestata in Arabia Saudita e trovato in possesso di una piccola quantità di droga. Secondo alcune fonti locali, però, Ilaria De Rosa non dovrebbe rientrare, almeno a breve, nella sua residenza in Veneto.

Sta di fatto che lo scorso 23 maggio il suo profilo Facebook è stato oscurato, quello Instagram reso privato. Nelle immagini figurano foto dei viaggi e anche immagini di Jeddah, città in cui era di base da circa tre mesi per motivi di lavoro. Proprio lì avrebbe conosciuto un gruppo di ragazzi, persone che erano con lei al momento dell’arresto.

La vicenda di Ilaria De Rosa

La hostess risiedeva presso l’hotel Spectrums Residence che aveva lasciato proprio la sera dell’arresto. Si sarebbe diretta verso una villa privata, a bordo di un’automobile, accompagnata da tre ragazzi. La polizia ha agito durante quelle ore con personale in borghese, ha seguito la vettura e proprio in casa ha fatto scattare il blitz con il conseguente arresto.

Ilaria De Rosa hostess
L’assistente di volo italiana si trovava in carcere in Arabia Saudita (Immagine Rete)

Si sarebbe quindi trattata di una operazione organizzata nei minimi dettagli e non di un episodio sporadico. All’epoca dei fatti, la giovane sarebbe stata bloccata e in possesso di uno spinello trovato nel reggiseno: di tutte le indiscrezioni emerse, al momento, non sarebbe però mai giunta una conferma ufficiale.

Adesso per Ilaria De Rosa è invece arrivata l’ora di rientrare in Italia dopo le pratiche di espulsione successive al periodo di detenzione. Un periodo certamente complicato, quello vissuto dalla hostess, che adesso ha potuto fare rientro in Italia. Lunghi mesi di attesa, ora invece l’uscita dal carcere, le pratiche di espulsione e il volo diretto a Roma che l’ha riportata nel suo Paese d’origine.

Impostazioni privacy