Totti ritratta con Ilary: le parole che sanno di “pace”, i fan tornano a sperare

Francesco Totti torna a parlare (anche) d’amore. Il Capitano per antonomasia parla del rapporto con Ilary Blasi: segnali di disgelo.

Francesco Totti torna a raccontarsi, la nuova intervista al Corriere della Sera è la cartina tornasole di un uomo (quasi) risolto. La maturità dei suoi anni è coincisa con una travagliata accettazione della sua nuova vita. Quella senza calcio giocato. Ora, con gli scarpini ai piedi, c’è suo figlio che prova a seguire le orme di famiglia al Frosinone.

Totti nel mirino dell'Antiriciclaggio
Totti e Ilary, il divorzio si complica (ANSA)

Squadra e tecnica sono completamente diversi, ma c’è la voglia di andare avanti e vedere che succede. Quello che un po’ è il mantra dei Totti in generale. Francesco, infatti, è un uomo diverso rispetto a un anno fa e non solo per il tempo che passa. La situazione con Ilary Blasi (ex moglie con cui ha condiviso una parte importante della propria vita) è sempre la stessa: non facile, ma neppure impossibile.

Totti sottrae l’ascia di guerra: “Ilary, troviamo un equilibrio”

Siamo al cospetto di una relazione in frantumi e la volontà di ricostruire. Non tanto un rapporto, ma la consapevolezza di esserci l’uno per l’altra e viceversa. Entrambi fanno vite diverse con altrettanti partner, ma non tutto il male deve per forza venire per nuocere. Lo pensa oggi, Francesco Totti, dopo una serie di udienze e scontri fra Rolex rubati, borsette nascoste e tira e molla che con rispetto e sentimenti hanno poco a che fare ma entrano – al pari di un contrasto a gamba tesa – in una vicenda largamente chiacchierata.

Ilary Blasi risponde a Totti sul caso scommesse
L’ex Capitano verso una riconciliazione con l’ex moglie (Screenshot Google)

Secondo l’ex attaccante è arrivato il momento di sotterrare l’ascia di guerra e lo dice senza troppi giri di parole. Sul Corriere della Sera, non molto tempo fa, aveva attaccato Ilary dicendo di essere stato tradito per primo. Oggi, sullo stesso giornale, chiede di voltare pagina. “Serve trovare un equilibrio – dice – so che non è facile per quello che abbiamo condiviso tutti questi anni, è stato importante”.

“Ora bisogna trovare un punto d’incontro. Così anche i ragazzi si sentiranno protetti”. Parla da padre, Francesco Totti, i figli restano la prima cosa. L’ha sempre detto, anche se dimostrarlo (per tutti, non solo per lui) non è proprio una passeggiata. Ora vuole impegnarsi anche in questo, cambiare vita sì, ma senza dimenticare i fondamentali.

Impostazioni privacy