Iva Zanicchi, la confessione su Berlusconi: imbarazzo a Verissimo

Iva Zanicchi, ospite a Verissimo, ha voluto ricordare Silvio Berlusconi in un fuoriprogramma tutto particolare: imbarazzo in studio.

Iva Zanicchi, ospite a Verissimo, non tiene a freno la lingua e si racconta senza remore. Questo piace non poco a Silvia Toffanin che non solo la asseconda, ma la stuzzica dove serve per incalzare su determinati argomenti. Poi la situazione, da favorevole, diventa imbarazzante.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi (ANSA)

L’ex parlamentare europea, infatti, vuole affrontare l’argomento Silvio Berlusconi: non è necessariamente un tabù, ma dopo la sua dipartita nessuno (al di fuori del ricordo) ha più parlato di lui. Specialmente a Mediaset perchè Piersilvio ha detto che bisognava fare idealmente click e voltare pagina senza star troppo a ricordare, seppur con malinconia, il passato.

Iva Zanicchi, imbarazzo a Verissimo: le frasi su Silvio Berlusconi fanno calare il gelo

La Zanicchi lo ha fatto, di fronte alla moglie di Piersilvio Berlusconi. Non sono sposati ufficialmente, Berlusconi Jr. e Silvia Toffanin, ma è come se lo fossero. Iva Zanicchi ha esordito dicendo: “Vorrei ricordare una persona cara – e qui già la Toffanin ha cambiato espressione – Silvio Berlusconi che mi ha dato tutto. Ci raccontavamo sempre le barzellette e poi mi veniva a prendere ogni volta che ci incontravamo all’estero. Un signore. Ho perso un appiglio”.

Zanicchi Iva
La celebre cantante alle prese con qualche difficoltà (ANSA)

La conduttrice della trasmissione ha subito cambiato argomento, perchè l’imbarazzo è stato palpabile in studio. Non ha detto nulla di sconveniente, ma è ovvio che si tratta ancora di un argomento particolarmente delicato. Andare avanti era l’unica cosa da fare in attesa di una maggiore elaborazione. In questi tempi non mancano gli scivoloni a Mediaset: dopo Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, è toccato anche a Iva Zanicchi. Ragioni diverse, ma il numero uno di Cologno Monzese non dorme ugualmente sonni tranquilli.

Impostazioni privacy