Spalletti ha convinto Inzaghi: l’Inter piazza un altro colpo

Luciano Spalletti sembra aver convinto Simone Inzaghi: l’Inter così può piazzare un altro colpo sul mercato.

Luciano Spalletti può aver convinto Simone Inzaghi a far piazzare un altro colpo alla sua Inter. Il tecnico nerazzurro sembrava molto scettico ma poi ci ha pensato l’attuale CT a spazzare via ogni dubbio e reticenza con una mossa a sorpresa.

Spalletti è riuscito a convincere Inzaghi: nuovo colpo per l'Inter
Luciano Spalletti è riuscito a convincere Simone Inzaghi – (ANSA) – free.it

L’Inter può continuare ad aggiungere tasselli importanti alla propria squadra, dopo il mercato convincente di questa estate, soprattutto a centrocampo. E ora potrebbe dover rinforzare la difesa.

Adesso l’Inter starebbe pensando di puntellare il reparto arretrato per la prossima stagione, quando la carta d’identità di De Vrij e Acerbi inizierà a pesare. I due giocatori che si erano già dati il cambio alla Lazio, si stanno alternando al centro della retroguardia meneghina da quando l’ex Sassuolo è giunto a Milano, ovvero sul finire del mercato estivo del 2022. Sono ancora una certezza ma a breve dovranno fare i conti con la loro età.

Spalletti ha convinto Inzaghi: l’Inter piazza un altro colpo

Tornando a Spalletti, nelle sue prime gare con l’Italia ha provato una coppia che, a sorpresa, ha fatto molto bene. Una coppia che potrebbe ritrovarsi proprio con la maglia nerazzurra dell’Inter nel prossimo futuro. Parliamo di quella composta da Bastoni e Scalvini.

Spalletti convince Inzaghi: l'Inter piazza il colpo
Giorgio Scalvini può finire all’Inter – (ANSA) – free.it

Il centrale dell’Atalanta è da tempo nel mirino dell’Inter, ma il tecnico piacentino era scettico per un’eventuale coesistenza nella difesa a tre proprio con Bastoni. La prova offerta con la maglia azzurra della Nazionale, da parte di entrambi, avrebbe fatto cadere ogni dubbio all’ex Lazio.

Inzaghi si è convinto, ha visto che Bastoni e Scalvini possono coesistere e ha dato così mandato ai vertici societari di poter procedere con l’eventuale acquisto. Zhang e Marotta sono al lavoro sul talento dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Dunque un affare per l’estate 2024, quando appunto andranno valutate le posizioni di De Vrij e Acerbi.

Improbabile che entrambi continuino in maglia Inter ancora per un’altra stagione. Ad ogni modo la strada è ancora lunga e bisogna vedere cosa succederà effettivamente da qui alla prossima estate. Anche in base a come andranno le stagioni dell’Inter e di Scalvini con l’Atalanta. Il futuro però sembra essere tutto dalla parte di quest’ultimo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI