Bufera Berlinguer, scontro con Piersilvio Berlusconi: rapporti piuttosto tesi

Bianca Berlinguer contro Piersilvio Berlusconi: gli ascolti vanno bene, ma i rapporti restano tesi. Il motivo è aziendale.

Bianca Berlinguer alle strette. Piersilvio Berlusconi non avrebbe gradito le recenti esternazioni della giornalista: “È sempre Cartabianca” sta regalando ottimi ascolti a Rete 4, ma i numeri non sono l’unica cosa per i vertici aziendali. Ci vuole anche un certo atteggiamento e, secondo quanto riporta Il Foglio, starebbe venendo meno.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer a Mediaset (ANSA)

Quello che mancherebbe sarebbe proprio l’intesa e Piersilvio Berlusconi non ha gradito che determinate insofferenze venissero fuori in diretta. A Concita De Gregorio, ospite del programma, infatti, Bianca Berlinguer ha mostrato tutta la sua titubanza dicendole: “Devo ancora abituarmi a una nuova azienda.

Bianca Berlinguer alle strette: Berlusconi furioso

Non è facile quando vieni da un altro mondo”. Stoccata che non è passata inosservata. L’Amministratore Delegato di Mediaset ha fatto di tutto per metterla a suo agio ma evidentemente non è bastato, ma comunque non sarebbe un buon motivo per lanciare queste frecciatine. Senza contare che c’è il lato dipendenti. Non è possibile assecondare determinati exploit anche perchè – sempre leggendo l’articolo del Foglio – le maestranze non sarebbero contente della Berlinguer.

Bianca Berlinguer Cartabianca novità
La giornalista via dal Servizio Pubblico (ANSA)

Si parla di uno staff terrorizzato. Senza riferimenti e con la paura di lavorare per via delle esternazioni, spesso sopra le righe, di quest’ultima: la giornalista, infatti, sarebbe molto severa con i suoi sottoposti. Comprese parrucchiere e truccatrici. Una situazione che avrebbe riguardato anche Myrta Merlino, ma i rumors in tal senso poi sono rientrati. A non essere rientrato è il disappunto di Berlusconi che nelle prossime settimane cercherà di appianare.

L’impressione, però, è di essere oramai fuori tempo massimo. Non resta altro che capire in quale modo andare avanti: quest’insofferenza reciproca non potrà durare lungo. È sempre Cartabianca, ma con qualche ombra che rende tutto più opaco. Compreso un legame mai sbocciato del tutto – quello tra Bianca Berlinguer e Piersilvio Berlusconi – dopo una corte serrata.

Impostazioni privacy