Myrta Merlino perde le staffe: volano stracci a Pomeriggio 5, una furia nel fuori onda

Myrta Melino nel mirino dopo l’avvio di Pomeriggio 5. La conduttrice perde le staffe: tensione nei fuori onda con le maestranze.

Myrta Merlino ci sarebbe ricascata. A giudicare dalle parole di Ivan Rota de Il Giornale d’Italia la situazione a Canale 5 sarebbe tutt’altro che rosea. Il debutto della nuova trasmissione – perchè il titolo è conosciuto, ma cambiano stile e in parte contenuto – comincia bene sul piano degli ascolti, ma piuttosto male sul resto.

Myrta Merlino La7 sindacati
Myrta Merlino (ANSA)

Pomeriggio 5 era una macchina ben avviata che ha subìto una battuta d’arresto, ma rischia di finire anche peggio. I motivi – per adesso – sono soltanto due: la regia da rivedere, infatti Ermanno Corbella è stato allontanato dal programma – al suo posto Franco Bianca – e l’insofferenza di Myrta Merlino.

Myrta Merlino, guai a Pomeriggio 5: il retroscena che compromette la trasmissione

La conduttrice ha perso le staffe dopo la decisione di Mediaset, questo scrive Rota, e c’è di più: avrebbe lanciato un caffè contro un autore e un asciugamano a una parrucchiera. Situazione ingestibile non confermata ufficialmente, ma i rumors non si placano. Merlino già ai tempi di La7 aveva – secondo altre indiscrezioni – la tendenza di prendersela con le maestranze.

Myrta Merlino Mediaset
La conduttrice Myrta Merlino al centro dei rumors (ANSA)

Rumors narrano che più di una volta collaboratori sono stati sul punto di fare vertenza. Non c’è nulla di ufficiale, ma a tal proposito – si legge sempre su Il Giornale d’Italia – le maestranze di Mediaset sarebbero pronte a prendere provvedimenti. Una confusione generale che potrebbe sfociare in qualcosa di peggio: Pomeriggio 5 si avvolge nel mistero, ma la sostanza è che ancora tutto è un cantiere aperto.

Bisogna vedere, però, se i collaboratori sono ancora disposti a seguire il “capo mastro”. Qualora Merlino non cambi atteggiamento, potrebbero esserci conseguenze piuttosto importanti. Piersilvio Berlusconi aspetta, ma presto comincerà La Vita In Diretta. Il confronto con la Rai sarà importante: allora gli indizi diventeranno certezze, in un senso o nell’altro e anche la posizione di Merlino cambierà. Per adesso non è riuscita a fare la magia.

Impostazioni privacy