Myrta Merlino, la conduttrice di La7 nel mirino: “Comportamenti incivili e maleducati”

Polemiche per Myrta Merlino, conduttrice di La7 al centro di alcune polemiche diventate virali: cosa sta accadendo e quali sono i problemi riscontrati. La posizione dei sindacati è netta. 

Organizzazioni sindacali interne agli ambienti di La7 hanno redatto un comunicato, indirizzato ai vertici dell’azienda, parlando del comportamento di Myrta Merlino. La conduttrice del programma televisivo L’Aria che tira sarebbe al centro di nuovi polemiche, con tanto di nota da parte del personale che lavora in azienda.

Myrta Merlino La7 sindacati
Myrta Merlino, la conduttrice di La7 nel mirino: “Comportamenti incivili e maleducati”

La giornalista conduce uno dei programmi del mattino, ma ora il problema sarebbe la contestazione rivolta alla donna. Si parla di “comportamenti incivili e maleducati“, senza però alcuna replica da parte della conduttrice.

Myrta Merlino e la situazione a La7 | La nota dei sindacati

La nota arriva dopo un incontro sindacale che si è tenuto lo scorso 30 novembre. La rappresentanza sindacale unitaria ha parlato di numerose segnalazioni, giunte da parte dei lavori, in merito “all’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L’Aria che tira. Il volto di rete frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda“, si legge nella nota.

Myrta Merlino La7
Myrta Merlino e la situazione a La7 | La nota dei sindacati

La nota va oltre e scende anche nei dettagli. “Condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale né di tipo etico. La Rsu esprime la sua firma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice e auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali“, continua.

Polemiche in corso, nessun commento della giornalista

Al momento nessun commento ufficiale da parte di Myrta Merlino. Il sindaco avrebbe in ogni caso preso le distanze da presunti comportamenti indicati nella nota. La speranza di tutti “è che torni ad esserci un ambiente sereno“.

Il messaggio rilanciato dalla Rsu parla di possibili condizionamenti sui turni di lavoro, nonché sul prolungamento o meno dei contratti del personale di La7. Il comunicato riporta i presunti comportamenti, da parte della conduttrice de L’Aria che tira, intenti ad influenzare l’ambiente di La7. Un vero e proprio scossone per la rete che ha coinvolto un volto di punta, ma la situazione risulta a dir poco incandescente. Il malcontento sarebbe generale, la situazione ancora tutta da chiarire.

Impostazioni privacy