Elon Musk, l’Unione Europea avverte il patron di Twitter | Nuovi guai per il miliardario

Elon Musk non riesce a darsi pace per la situazione che sta vivendo in casa Twitter: perché il social dei cinguettii non lo rendono per nulla felice. Cosa sta accadendo. 

Musk è diventato capo di Twitter da circa 30 giorni e già emergono numerosi problemi non così semplici da risolvere. L’Unione Europea ha lanciato un chiaro messaggio, parlando di possibile blocco del social network se le nuove policy dovessero infrangere le regole attualmente vigenti.

Elon Musk Twitter
Situazione incresciosa per Elon Musk, il patron di Twitter non se la sta passando bene

Al centro della questione ci sarebbero le regole sulla moderazione dei contenuti. Previsto un esame con Thierry Breton, commissario europeo per l’attuazione delle regole digitale, che ha avvisato Musk durante una videochiamata. Espresse tutte le perplessità per il nuovo cammino dell’azienda.

Elon Musk, i problemi con Twitter non finiscono mai | I dettagli

Proprio Musk e Breton hanno parlato di un possibile “stress test” che si terrà presso la sede di Twitter dal prossimo 2023. L’obiettivo è valutare la conformità del social dei cinguettii rispetto alla normativa europea. Il rischio di violare il Digital Services Act, legge che impone alle piattaforme internet di controllare l’offerta dei siti, sopprimendo invece i contenuti illegali.

Elon Musk Twitter
Elon Musk, i problemi con Twitter non finiscono mai | I dettagli

Elon Musk guarda però già al futuro e parla di obiettivi ben precisi da raggiungere nei prossimi mesi. Testa già proiettata in avanti, pur non nascondendo le difficoltà emerse ormai da diverse settimane a questa parte. “La verità è che Twitter ha fallito in termini di fiducia e sicurezza per molto tempo e ha interferito nelle elezioni. Twitter 2.0 sarà più efficace, trasparente e imparziale”, ribadisce il nuovo proprietario.

Jim Carrey lascia il social

Da ore si segnala l’addio particolare di Jim Carrey. L’attore ha annunciato di lasciare Twitter, senza però citare mai Musk, pubblicando un video animato che gli esperti evidenziano come una chiara provocazione per il patron di Tesla.

Lascerò Twitter, ma prima ecco un cartone animato che ho realizzato con il mio amico Jimmy Hayward. È basato sul mio dipinto che ritrae un anziano e folle guardiano di un faro, in piedi nudo in mezzo ad una tempesta, che chiama gli angeli e accende la sua luce per guidarci attraverso una notte insidiosa. Vi amo tutti così tanto“, ha scritto l’uomo dopo aver raccolto oltre 3,5 milioni di visualizzazioni.

Impostazioni privacy