Twitter, rivoluzione Elon Musk | Cosa significano le spunte colorate

Elon Musk stupisce ancora e cambia le regole del gioco, almeno su Twitter. La spunta blu stravolge il suo colore. L’annuncio social svela come

Le polemiche non si arrestano dopo la questione del pagamento della cosiddetta “spunta blu” per gli account verificati su Twitter. All’inizio Elon Musk l’ha lanciata, poi sospesa e infine posticipata. Ora riparte con la conferma della sua attivazione da venerdì prossimo.

Twitter Elon Musk
Twitter, la rivoluzione di Elon Musk sulla spunta blu, come cambierà (Ansa)

A lanciare la notizia è lo stesso patron del social che ha twittato l’annuncio: “Twitter lancerà provvisoriamente la sua funzione di abbonamento relativa alla spunta blu a partire da venerdì prossimo”. Ma la vera rivoluzione – se questa non bastasse – è un’altra.

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, di certo non annoia mai. L’ultima “idea” riguarda i colori della spunta blu che non saranno più solo di un unico colore bensì di tre colorazioni diverse. Ecco come funzioneranno sulla piattaforma social e in base a cosa cambieranno.

Twitter, Elon Musk rivoluziona la spunta blu | 3 colori diversi: oro, grigio e blu

Non si arrestano le idee rivoluzionarie del magnate Elon Musk che annuncia un altro innovativo cambiamento nel social network. A breve, ha dichiarato il proprietario di Twitter, la cosiddetta spunta blu cambierà colore – o meglio – introdurrà nuovi colori.

Twitter Elon Musk
Twitter, l’ultima idea di Elon Musk riguarda le spunte blu. Ecco come cambieranno colore (Ansa)

Infatti, come lo stesso Musk ha twittato, alle classiche spunte blu verranno introdotte anche le spunte oro e grigie. La decisione del cambio colore servirà al social per verificare gli account di aziende e governi che saranno così differenziati rispettivamente da una spunta color oro e una spunta color grigio.

Mentre, la spunta blu, sarà indirizzata solo per gli account personali. Nel tweet si legge: “Spunta oro per le aziende, grigio per i governi e spunta blu per gli individui (celebrità o meno). Doloroso, ma necessario. Gli individui possono avere un logo secondario minuscolo per mostrare la loro appartenenza a un’organizzazione se verificati come tali da tale organizzazione“.

Impostazioni privacy