Bianca Berlinguer al debutto su Rete4: subito una gaffe, che figura con Briatore!

Bianca Berlinguer al debutto con “È sempre Carta Bianca”. Una versione rinnovata del programma che aveva in Rai. Subito una gaffe.

Bianca Berlinguer approda a Mediaset. La donna è stata oggetto di dibattito e polemiche durante tutta l’estate: il suo passaggio da Viale Mazzini a Cologno Monzese è stato molto discusso. Al centro il nuovo programma: “È sempre Carta Bianca”. C’era molta curiosità di capire come sarebbe stata questa nuova veste e, dopo la prima puntata, è possibile trarre qualche conclusione.

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer a Mediaset (ANSA)

La tipologia di format è pressoché la stessa: talk show politico, profondo dibattito e siparietti con Corona. C’è tutto quel che c’era, leggermente rivisitato. Ora occorre portare il pubblico della Rai su Mediaset, non sarà semplice, ma non mancano le stoccate. Il programma deve ancora rodarsi, ma c’è già qualcosa di cui parlare.

Bianca Berlinguer su Rete 4: subito una gaffe con Briatore

La conduttrice e giornalista fa subito un affondo alla prima pubblicità: “Ora bisogna mandare la pubblicità, come sapete qui ne abbiamo di più”. Parole a sottolineare il cambio di azienda dalla tv pubblica a quella privata, ma non è finita qui. Le provocazioni della Berlinguer non si placano e lo dimostra non appena arriva in studio Flavio Briatore.

Bianca Berlinguer Cartabianca novità
La giornalista via dal Servizio Pubblico (ANSA)

Prima ancora di iniziare a parlare, la Berlinguer lo ammonisce: “La trovo molto dimagrita – precisa dando del lei al suo interlocutore – ma fa qualche cura dimagrante?”. L’imbarazzo di Briatore in studio è palpabile: “No, semplicemente non mangio”. Allora la Berlinguer – che non ha reagito alla battuta dell’uomo d’affari – affonda: “Ma per motivi di salute o scelta propria?”.

A quel punto Briatore risponde: “No, no, una decisione mia”. Sicuramente Bianca Berlinguer voleva complimentarsi per la forma del business man, ma più di qualcuno su Twitter ha trovato questa come un’uscita di pessimo gusto. In primis perchè affonda nel privato quasi in maniera morbosa – tutta quest’esigenza di sapere come mai avesse perso peso – e in secundis perchè lo sguardo di Briatore è sembrato essere gelido. La trasmissione ha fatto un buon ascolto, ma ci sono ancora alcune cose da limare. Comprese le polemiche ai blocchi di partenza.

Impostazioni privacy