Francesca Fagnani prepara il colpaccio prima delle Europee: l’ospite politico può cambiare gli equilibri

Francesca Fagnani prepara una super puntata di Belve: tra gli ospiti della nuova edizione potrebbe esserci anche un esponente politico.

Francesca Fagnani affila gli artigli. La “Belva” più irriverente della televisione italiana sta per tornare con le sue interviste pungenti in prima serata. Anche quest’anno tanti personaggi si sottoporranno alla “gogna” della Fagnani fra domande scomode e rivelazioni inaspettate con domande ficcanti e anche qualche segreto da confessare.

Francesca Fagnani Massimo Ferrero
Francesca Fagnani ospita Elly Schlein (ANSA)

C’è tutto, compresi gli ospiti. La lista, tuttavia, è in fase di definizione: c’è da capire chi arriva e chi parte. Chi è confermato e chi, invece, potrebbe subentrare. A tal proposito, esiste una concreta possibilità di mettere a segno il colpaccio inaspettato: l’ospite in grado di sparigliare le carte e mettere a nudo – all’occorrenza – pregi e difetti di un Paese.

Francesca Fagnani, la nuova stagione di Belve entra nel vivo: c’è anche Elly Schlein

Lo scorso anno, come esponente politico, da Francesca Fagnani era stato Ignazio La Russa: il Presidente del Senato aveva fatto discutere per una frase sui figli gay che è rimbalzata per giorni sui social e non solo, diventando anche parte del dibattito istituzionale. Da Sinistra a Destra: se lo scorso anno era toccato a La Russa, quest’anno deve arrivare necessariamente un esponente politico della parte avversa.

Fagnani Francesca
La giornalista e conduttrice mette a segno il colpaccio (ANSA)

Sempre con un certo prestigio e anche un pizzico di clamore. In chiusura di trattative c’è proprio lei, la leader del Partito Democratico: Elly Schlein. La donna sarà presente, a meno di clamorosi ripensamenti dell’ultim’ora, alla puntata del 3 ottobre. Pronta a farsi “interrogare” dalla Fagnani: sicuramente verrà fuori un’interessante dibattito, in grado di far discutere e anche di spostare gli equilibri. Tra l’altro la leader del PD non è nuova alle ospitate in televisione: per il suo “battesimo” sul Servizio Pubblico aveva scelto Stasera C’è Cattelan su Raidue. Alla seconda rete è proprio affezionata.

Entriamo in clima Europee, dove il peso di ogni parola diventa più che rilevante. Terreno fertile per una “Belva” come la Fagnani che non intende farsi scappare lo scoop. Stavolta è arrivata prima di Mentana (l’amore è cieco, il giornalismo no) e colleghi: la puntata di Belve entra di diritto nell’agenda politica, d’un tratto ottobre sembra più vicino.

Impostazioni privacy