Harry e Meghan, è guerra aperta con Re Carlo III: ennesimo “sgambetto” della coppia

Harry e Meghan ancora sulle prime pagine dei tabloid: il rapporto con Carlo III è più che incrinato: cosa non va.

Harry e Meghan alimentano le tensioni interne, ma i litigi di famiglia non si fermano a scaramucce e ripicche. Il problema è ben più grave, dal momento che loro non sono più nei meccanismi Reali, ma è come se ne facessero ancora parte. Duchi di Sussex resteranno, in qualche maniera, per sempre: questo impone loro un atteggiamento diverso, ma non sembrano intenzionati a cambiare profilo.

Harry e Meghan
Stoccata di Re Carlo III ai Duchi di Sussex (ANSA)

Ormai si considerano – anche perché la diplomazia è dalla loro – fuori da qualunque dinamica di Palazzo. Non dalle voci che corrono sui tabloid, però. La verità è che Carlo III ancora mastica amaro dopo quanto visto all’incoronazione del mese scorso. Harry da solo, senza la consorte, in disparte. Senza nessuna volontà di chiarire con il padre (prima ancora che Re) e i fratelli.

Harry e Meghan sempre più lontani: la decisione di Re Carlo III

Quello che è emerso nel libro Spare non è proprio una passeggiata: pretenzioso aspettarsi le scuse, ma almeno un chiarimento pareva d’obbligo. Non è arrivato, ciascuno resta sulle sue posizioni. In più Carlo III ignora i nipoti di Sussex, avendoli tolti dalle pratiche di successione.

Meghan e Harry
Meghan e Harry alle strette da Re Carlo III (ANSA)

Non saranno eredi al trono. Questo il primo di tanti smacchi che la famiglia di Sussex non ha preso bene: rapporti al minimo, l’impressione è che dopo la morte della Regina Elisabetta II tutto sia cambiato anche internamente alla Famiglia, Reale, ma pur sempre famiglia con luci, ombre e dubbi.

Il Duca di Sussex sempre più isolato

L’unica certezza è che i Sussex salteranno il Monarch’s Official Birthday Celebration. Una ricorrenza importante da quando c’è Re Carlo: lo era anche prima, ma stavolta ha una risonanza diversa. La prima con il nuovo Monarca e la prima senza Harry e Meghan. L’uomo, inoltre, avrebbe ignorato la Famiglia Reale quando sarebbe tornato a Londra recentemente: la ragione era l’udienza per l’inchiesta sulla privacy che lo riguarda da vicino.

Meghan Harry
I Duchi di Sussex esclusi dal Sovrano britannico (ANSA)

In quel contesto avrebbe ignorato Carlo e William che avrebbero chiesto sue notizie. Trattato come un estraneo e un ospite, forse, Harry ci si sente davvero. Ecco perchè Buckingham Palace non è più casa sua. La famiglia per i Sussex, adesso, è altrove anche se le cose non vanno bene – tra alti e bassi – neppure lì.

Lo strappo con la Royal Family è consumato, ora potrebbero venire gli altri. Ecco perché Harry, nonostante tutto, si ritrova sempre più solo. Gli occhi addosso non tengono compagnia né tantomeno rassicurano, a causa di quelle dinamiche che il ragazzo credeva di aver sepolto da tempo. Insieme a una madre sempre presente di cui, ora, avrebbe davvero bisogno. A cominciare dal non trovarla soltanto nei ricordi.

Impostazioni privacy