Adriana Volpe, maltrattamenti e minacce dall’ex marito: “Appena esci dal Grande Fratello ti rovino la vita”

L’incubo vissuto da Adriana Volpe: maltrattamenti e minacce subite dall’ex marito Roberto Parli. Ieri, lunedì 5 giugno, il processo e la testimonianza di un’amica della conduttrice tv: “Mi diceva che le avrebbe rovinato la vita”

Denunciato per maltrattamenti in famiglia, l’ex marito di Adriana Volpe, Roberto Parli non si è fermato neanche davanti la figlia piccola: minacce e sfoghi rabbiosi di ogni genere verso la conduttrice televisiva ogniqualvolta compariva sullo schermo.

Adriana Volpe
Adriana Volpe, l’incubo senza fine vissuto con l’ex marito: minacce e maltrattamenti (ansa) free.it

Un matrimonio finito nel peggiore dei modi con tanto di querela da parte di Adriana all’ex coniuge Roberto. Poi l’inizio del processo che vede l’ex marito della conduttrice tv accusato di maltrattamenti in famiglia. Ieri in aula a testimoniare l’incubo vissuto dalla Volpe alcuni amici.

Frasi violente e minacce infime quelle che, secondo il racconto di un’amica di Adriana, Roberto Parli rivolgeva alla ex coniuge: “Sei una z… quando esci, ti rovino la vita”. Le frasi urlate non arrivavano solo direttamente in faccia alla donna, ma anche da remoto. Parli, che ha un divieto di avvicinamento all’ex moglie, attaccava Adriana anche quando la conduttrice appariva in televisione al Grande Fratello Vip.

L’incubo di Adriana Volpe: minacciata dall’ex marito

Ieri mattina, 5 giugno, in aula è stata ascoltata la testimonianza di un’amica di Adriana Volpe, la quale ha raccontato, come riporta anche la Repubblica, i soprusi continui di Roberto Parli verso l’allora moglie.

adriana volpe
Adriana Volpe: maltrattamenti e minacce dall’ex marito Roberto Parli: “Appena esci dal Grande Fratello Vip ti rovino la vita”. (ansa) free.it

La testimone racconta che inizialmente i rapporti tra i due coniugi erano tranquilli. Almeno fino a quando la conduttrice televisiva non facesse il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. “Qui le cose sono degenerate”. L’amica di Adriana Volpe che frequentava la casa dei due coniugi per controllare che la figlia stesse bene, spiega di aver assistito ad una scena orrenda.

“Eravamo tutti insieme per vedere le puntate in cui c’era la nostra Adriana. E lui era scatenato, ha iniziato a dire:’Sei una p…, quando esci ti rovino'”. Poi sono andata almeno 10 volte a casa loro e c’era sempre vino sulla tavola. A volte beveva anche da solo un’intera bottiglia e quando arrivavamo era già alticcio. Parli mi scriveva analizzando i comportamenti di Adriana. Era diventata come un’ossessione per lui. I suoi modi di fare, secondo il marito, non erano da mamma. Diceva che l’avrebbe rovinata. Io cercavo di calmarlo e la mattina dopo tornava normale”.

La decisione di Adriana di chiudere tutto

Minacce e maltrattamenti verbali pesanti quelli che l’amica e testimone di Adriana Volpe ha esposto a processo ieri mattina. Lui, l’accusato confessava all’amica della Volpe: “Ha finito di vivere, le porto via la bambina e non gliela faccio più vedere”. E quegli attacchi continuavano anche in diversi messaggi vocali. Parole pesanti ripetute anche davanti alla figlia della conduttrice: “Guarda quella z… di tua madre cosa fa”.

Un vero incubo quello vissuto dalla conduttrice e riportato dalla testimone che continua: “Lui urlava alla piccola di andare a dormire, non le faceva fare i compiti, non la portava a scuola”. A farla finita durante il periodo di pandemia, la decisione di Adriana Volpe di lasciare il Grande Fratello Vip a causa del ricovero del suocero. A raccontare quel periodo orrendo è la stessa Adriana Volpe in aula: “Iniziò a minacciarmi, diceva che avrebbe preso la bambina e fece sparire i nostri documenti. Mi insultava in tutti i modi possibili e immaginabili”.

Da lì la scelta, unica e decisiva di chiedere la separazione, seguita da una denuncia per maltrattamenti in famiglia. La querela non ha, però, impedito all’ex marito di contattare comunque la figlia per affidarle il suo sfogo da uomo frustrato inveendo contro la madre.

Impostazioni privacy