Un weekend di sangue sulle strade italiane, l’ultimo drammatico scontro è avvenuto in provincia di Trapani. Bilancio catastrofico delle vittime: sei morti
L’ennesimo incidente mortale tra due automobili avvenuto nel weekend. Marzo si conclude con un bilancio delle vittime su strada impressionante. Nel tardo pomeriggio di ieri nel Trapanese a perdere la vita sono sette persone: quattro uomini e tre donne. La causa del violento scontro forse l’alta velocità.
Il violentissimo impatto tra le due vetture, un Fiat Doblò e una Alfa Romeo 159, è avvenuto sulla provinciale 16 all’altezza del rettilineo di Lentina che porta alla località di Custonaci in provincia di Trapani. Oltre ai sette morti, un’altra persona è in gravissime condizioni.
Le due vetture si sono scontrate frontalmente intorno alle 19:00. Il lungo rettilineo di Lentina (Trapani) collega due località turistiche siciliane molto note, San Vito lo Capo e Custonaci. Non è ancora chiarita la dinamica del drammatico sinistro. Sul posto per i rilievi del caso sono presenti i carabinieri e la Polstrada.
Il bilancio dei morti è pesante. Si contano ben sei decessi per l’ultimo incidente stradale nel Trapanese. Lo scontro frontale è avvenuto in località Custonaci (Trapani), sulla provinciale 16. Il Doblò e l’Alfa Romeo viaggiavano nelle due direzioni opposte al senso di marcia quando si sono scontrate frontalmente in modo violento.
Dai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco e i carabinieri, molto probabilmente la causa dell’incidente è da attribuire all’alta velocità. Subito dopo lo scontro sul posto sono giunte da Trapani e da Alcamo le squadre dei soccorsi che hanno lavorato per ore per estrarre i cadaveri dalle lamiere accartocciate delle due macchine. La zona dove è accaduto l’incidente è uno dei luoghi più frequentati dai turisti e la strada provinciale che porta alle spiagge di San Vito lo Capo nelle belle giornate di sole è sempre molto trafficata.
Delle sei persone morte, cinque di origini palermitane viaggiavano sul Fiat Doblò: Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Nell’altra macchina coinvolta, è invece morto il 44enne Vincenzo Cipponeri, originario di Erice, unica sopravvissuta e resta gravissima la 34enne Maria Pia Giambona, di Custonaci. La donna era stata ricoverata in rianimazione nell’ospedale di Trapani dopo essere stata estratta dall’Alfa Romeo in fin di vita. Lotta tra la vita e ci la morte.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …