Drammatico scontro tra due auto: morte sei persone nel Trapanese

Un weekend di sangue sulle strade italiane, l’ultimo drammatico scontro è avvenuto in provincia di Trapani. Bilancio catastrofico delle vittime: sei morti

L’ennesimo incidente mortale tra due automobili avvenuto nel weekend. Marzo si conclude con un bilancio delle vittime su strada impressionante. Nel tardo pomeriggio di ieri nel Trapanese a perdere la vita sono sette persone: quattro uomini e tre donne. La causa del violento scontro forse l’alta velocità.

Drammatico scontro
Drammatico scontro tra due auto: 7 persone morte e un ferito nel Trapanese (ansa) free.it

Il violentissimo impatto tra le due vetture, un Fiat Doblò e una Alfa Romeo 159, è avvenuto sulla provinciale 16 all’altezza del rettilineo di Lentina che porta alla località di Custonaci in provincia di Trapani. Oltre ai sette morti, un’altra persona è in gravissime condizioni.

Le due vetture si sono scontrate frontalmente intorno alle 19:00. Il lungo rettilineo di Lentina (Trapani) collega due località turistiche siciliane molto note, San Vito lo Capo e Custonaci. Non è ancora chiarita la dinamica del drammatico sinistro. Sul posto per i rilievi del caso sono presenti i carabinieri e la Polstrada.

Drammatico incidente nel Trapanese, 6 persone morte nel violentissimo impatto tra due auto

Il bilancio dei morti è pesante. Si contano ben sei decessi per l’ultimo incidente stradale nel Trapanese. Lo scontro frontale è avvenuto in località Custonaci (Trapani), sulla provinciale 16. Il Doblò e l’Alfa Romeo viaggiavano nelle due direzioni opposte al senso di marcia quando si sono scontrate frontalmente in modo violento.

Drammatico scontro
Drammatico scontro tra due auto: 7 morti nel Trapanese (ansa) free.it

Dai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco e i carabinieri, molto probabilmente la causa dell’incidente è da attribuire all’alta velocità. Subito dopo lo scontro sul posto sono giunte da Trapani e da Alcamo le squadre dei soccorsi che hanno lavorato per ore per estrarre i cadaveri dalle lamiere accartocciate delle due macchine. La zona dove è accaduto l’incidente è uno dei luoghi più frequentati dai turisti e la strada provinciale che porta alle spiagge di San Vito lo Capo nelle belle giornate di sole è sempre molto trafficata.

Delle sei persone morte, cinque di origini palermitane viaggiavano sul Fiat Doblò: Matteo Cataldo, di 70 anni, Maria Grazia Ficarra, di 67 anni, Matteo Schiera, di 72 anni, Danilo Cataldo, di 44 anni e Anna Rosa Romancino, di 69 anni. Nell’altra macchina coinvolta, è invece morto il 44enne Vincenzo Cipponeri, originario di Erice, unica sopravvissuta e resta gravissima la 34enne Maria Pia Giambona, di Custonaci. La donna era stata ricoverata in rianimazione nell’ospedale di Trapani dopo essere stata estratta dall’Alfa Romeo in fin di vita. Lotta tra la vita e ci la morte.

Impostazioni privacy