Tracollo Elon Musk, Twitter dimezzato: la resa del miliardario. Quanto vale ora il colosso

Elon Musk in caduta libera: il miliardario perde ulteriori introiti a causa di Twitter. Il colosso appare dimezzato nel suo valore: i numeri.

Elon Musk alle prese con i fantasmi del passato. Il miliardario non se la passa bene: sembra un ossimoro visto quanto dispone sul proprio conto in banca. I soldi, però, non sono tutto: in special modo per chi ne perde a grappoli. Non è un’esagerazione affermare che Musk ha dovuto rivedere il proprio tenore di vita. Prima era un nababbo, ora è ricchissimo. Anche se a una prima occhiata non cambia nulla, nella realtà industriale è cambiato tutto.

Elon Musk Twitter
Elon Musk, caos Twitter (ANSA)

Il fondatore di Tesla non è più sinonimo di credibilità finanziaria, questo – nel gergo dei grandi – significa che (quasi) nessuno se la sente di fare affari con lui. Vale a dire che i partner stanno scappando via. Non c’è una fuga imminente, anche perchè uno con i soldi di Musk è difficile da rimpiazzare, pian piano però è stato ridimensionato. Basta vedere come ha “ridotto” – nel vero senso della parola – Twitter: lo ha preso per fare la rivoluzione social e, in un certo qual modo, ci è riuscito.

Elon Musk, tracollo annunciato: Twitter nella bufera

Ha perso, nella fattispecie, 20 miliardi di dollari a fronte dei 44 sborsati per prendere il colosso social. Inoltre, la fidelity dei partner è calata del 56%: numeri incredibili per chi decide di improntare progetti sul piano economico-finanziario. Musk è alle prese con un cambiamento radicale che, dall’inizio del 2023, ha ridimensionato la propria figura non solo rispetto alla grandezza del portafogli.

Twitter Musk
Il miliardario lancia l’allarme al colosso (ANSA)

Non è più un esempio di gestione: il New York Times lo bastona anche per quello che riguarda il rapporto con i dipendenti. Orari assurdi, anche dei manager, che si trovano costretti ad assecondare ogni sua velleità pur di non perdere il posto. Senza contare i retroscena con le dipendenti: presunti casi di molestie, battute e atteggiamenti al limite del consentito.

Il futuro del miliardario

Tutte voci che non giovano a Musk, costretto a lavorare sodo per ricostruire un’immagine – di fatto – già compromessa. Impossibile tentare di rifarsi una verginità. Si può, però, guardare altrove. Spingersi oltre per cercare di lasciarsi questo periodo alle spalle. In Finanza, come nella vita, ci sono alti e bassi. Basta saperli individuare.

Twitter Elon Musk
Il fondatore di Tesla costretto a cambiare (ANSA)

Il compito di Musk sarà duplice: cercare nuove formule per rinnovarsi e incentivare la propria leadership. In ballo c’è la sostenibilità, intesa come riconferma del potere. I soldi, soprattutto per chi ce li ha, non sono tutto.

Impostazioni privacy