Fedez, la verità sulle uova di Pasqua con Carlo De Benedetti: il rapper risponde alle accuse

Fedez al centro di una nuova polemica riguardo alle uova di beneficenza: progetto creato in occasione della Pasqua. Il rapper chiarisce.

Fedez, non c’è pace. Il cantante è nella bufera da settimane. Tutto comincia dopo il Festival di Sanremo: il bacio con Rosa Chemical apre la polemica e la crisi coniugale con la moglie Chiara Ferrigni. Tra dubbi e mezze verità emerge – probabilmente – che possa trattarsi più di una strategia di marketing pubblicitario piuttosto che una vera e propria frizione.

Fedez
Fedez, la polemica sull’uovo di Pasqua (ANSA)

L’ipotesi arriva dopo lo scoop del giornalista Alberto Dandolo che fotografa la coppia insieme in un noto ristorante di Milano. Gli scatti non mentono, ma intanto i due – sui loro social – continuano a farsi vedere separati. Intanto prende quota un’ulteriore diatriba non a sfondo coniugale, ma sul piano professionale.

Fedez, dalla crisi con Chiara Ferragni alla polemica per le uova di Pasqua

Nel mirino – come racconta un’inchiesta del Fatto Quotidiano – le uova di beneficenza che Fedez avrebbe creato con la collaborazione di Carlo De Benedetti e la Walcor. Fin qui nulla di strano, se non che Fedez – nel pubblicizzare i prodotti – mostra una maglietta con la scritta “Amici di Tog”. Un’organizzazione non lucrativa che fa capo alla Fondazione Tog.

Fedez
Il cantautore torna sui social (ANSA)

Riferimento per il sostegno e la consapevolezza, oltre che la prevenzione, rispetto a paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con ritardo mentale. Determinate situazioni non si possono prevedere, ma molte altre sì: per questo l’attenzione su determinati temi deve restare alta. Il cantautore di Rozzano, negli anni, ha raccolto ingenti somme in favore dell’organizzazione.

La risposta del cantautore

Il Fatto Quotidiano, con un’inchiesta a firma di Selvaggia Lucarelli, si domanda: perchè De Benedetti non dona direttamente a Tog? Delucidazioni arrivano dal Responsabile Marketing dell’azienda che spiega come la cifra da devolvere in beneficenza non sia proporzionale alle vendite, ma già stabilita. Fedez, quindi, avrebbe ceduto – dietro compenso – l’utilizzo della sua immagine a Walcor sulle uova.

Fedez tatuaggi
Il cantautore senza tatuaggi (ANSA)

Poi la Fondazione di Fedez (La E.T.S.) donerà un quantitativo alla realtà di De Benedetti. Il Fatto Quotidiano asserisce che si tratti di un passaggio fra “Ricchi che donano a ricchi”, di beneficenza – secondo questo ragionamento – ci sarebbe ben poco. L’artista, però, non ci sta e visibilmente piccato risponde alle provocazioni: “Lucarelli hai preso un granchio, ma mi dai l’opportunità di spiegare come faccio beneficenza”.

“Non riempio le tasche di De Benedetti, come hai fatto tu fino a ieri per il quotidiano con cui lavoravi, ma aiuto bambini che ne hanno bisogno”. Il cantautore, poi, è apparso visibilmente provato: le polemiche degli ultimi giorni devono averlo stressato. L’artista ha cominciato anche a balbettare, ma – in tal caso – lo scontro dialettico sembra appena cominciato.

Impostazioni privacy