Maurizio Costanzo, il saluto social dei suoi “cari”: cordoglio di colleghi e amici

Maurizio Costanzo muore a 84 anni. Lutto nel mondo della televisione e dello spettacolo: il ricordo di amici e colleghi.

Maurizio Costanzo è morto a 84 anni. La sua vita resterà un esempio per tutti coloro che intendono vivere di comunicazione come ha fatto lui, ma rimane riferimento anche nella mente dei semplici appassionati che accendevano la televisione e lo trovavano – un po’ ovunque – come uno di famiglia per raccontare il mondo che cambia. Non ci sarà più, ma i suoi racconti resteranno.

Costanzo De Filippi
Maurizio Costanzo, il cordoglio di colleghi e amici (ANSA)

Una certezza che coltiva anche chi gli ha voluto bene da collega: tante le manifestazioni d’affetto e cordoglio. Da Gerry Scotti a Carlo Conti, passando per Enrico Mentana, Salvo Sottile, Fabio Fazio e tanti altri. Un insieme di volti, oggi familiari, che hanno trovato l’abbrivio televisivo e radiofonico grazie a lui. Nicola Savino, Paolo Bonolis, Enzo Iacchetti. Solo alcuni di quelli che il re del talk show ha portato alla ribalta.

Maurizio Costanzo, il ricordo di colleghi e amici

Maria De Filippi Maurizio Costanzo
Il conduttore e giornalista con la moglie (ANSA)

Gli stessi che, in questa giornata triste, gli rendono omaggio sui social: una frase, un ricordo, un aneddoto. Tutto per lui, che ha scandito epoche, determinato periodi, lanciato talenti. Scorrere i post social restituisce proprio questo: la lungimiranza di un uomo che sapeva capire prima degli altri cosa fosse necessario. Una macchina, quasi un metronomo, che viaggiava con la mente prima ancora che con il corpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Le ultime puntate del Costanzo Show sono testimonianza di quella “ricerca di sostanza” – prima ancora della forma – nonostante il tempo e i cambiamenti. La capacità di adattamento che hanno appreso anche coloro che hanno trovato voglia e modo di seguirlo. Tutto sintetizzato in un’unica affermazione: “Ciao, Maurizio, i tuoi ragazzi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Impostazioni privacy