Studente 16enne accoltella e uccide la Professoressa a scuola | Il motivo del folle gesto

Un omicidio scioccante avvenuto a scuola: uno studente 16enne entra in classe e accoltella a morte la sua professoressa di 50 anni. Il movente dichiarato dal giovane dopo il delitto è agghiacciante

Un vero e proprio agguato quello messo in atto da uno studente liceale. A perdere la vita è una donna di 50 anni, morta accoltellata mentre svolgeva il suo lavoro di insegnante. Il dramma è avvenuto stamani presso il liceo privato cattolico Saint-Thomas d’Aquin, in un piccolo centro dei Paesi Baschi francesi.

Omicidio scuola
Omicidio a scuola, studente 16enne accoltella a morte la prof. L’agghiacciante movente free.it

Una professoressa è deceduta dopo essere stata accoltellata al petto da uno studente di 16 anni. Subito dopo l’aggressione mortale il giovane minore è stato fermato e arrestato. Ai militari che sono intervenuti il ragazzo ha confessato di aver commesso il reato perché “una voce glielo aveva suggerito”.

Una tragedia che ha sconvolto non solo la scuola ma tutta la nazione per la cruenta violenza del giovane verso la propria insegnante. Non è, purtroppo, il primo caso di cronaca che si registra nel mondo scolastico. Sempre più si sente parlare di giovani studenti aggressivi, non solo vero i docenti ma anche verso i propri compagni di scuola.

Professoressa morta accoltellata da studente 16enne: l’omicidio a scuola

Il giovane killer è stato arrestato dopo aver accoltellato a morte una docente dell’istituto privato Saint-Thomas d’Aquin di Saint-Jean-de-Luz, nei Paesi Baschi francesi. La donna, vittima dell’alunno 16enne, è una professoressa di spagnolo.

Omicidio scuola
Omicidio a scuola, studente 16enne accoltella professoressa free.it

La dinamica del fatto è ancora tutta da chiarire ma, stando a quanto riferiscono gli inquirenti, il giovane studente, una volta entrato in classe ha estratto il coltello infierendo sull’insegnante. Un colpo diritto allo sterno.

Allertati immediatamente i soccorsi, quando sono arrivati ​​sul posto, i medici hanno trovato la vittima in arresto cardio-respiratorio. La 50enne non è sopravvissuta alla rianimazione. Come riporta anche Leggo, l’autore dell’aggressione secondo quanto riportano i media locali, era affetto da gravi disturbi psichiatrici e avrebbe detto dopo aver assassinato la professoressa, di “essere posseduto” mentre uccideva la donna.

Impostazioni privacy