Roma, caos Dybala: rischia un lungo stop | C’è lo zampino della Juventus

Roma nel caos, Dybala complica la vita a Mourinho: il centravanti giallorosso rischia un lungo stop, perchè potrebbe stare lontano dai campi.

Roma trema. Il motivo della discordia è Paulo Dybala, il calciatore è stato interrogato dalla Guardia di Finanza di Torino per via dell’inchiesta Prisma che riguarda la Juventus. I bianconeri sono accusati di aggiotaggio e falso in bilancio nel periodo pandemico. La Vecchia Signora avrebbe truccato i bilanci con plusvalenze fittizie che permettevano di bypassare le regole del FairPlay Finanziario e quindi alterare anche l’iscrizione al campionato e la conseguente licenza UEFA.

Dybala Roma infortunio
Dybala rischia un lungo stop (ANSA)

Più fronti, un destino da appurare: ora tocca ai giocatori. Le autorità competenti stanno interrogando i rappresentanti di quella Juve, incluso Paulo Dybala. La Joya sapeva, almeno secondo quanto ha dichiarato, dell’accordo che ci sarebbe stato con la dirigenza bianconera. La quale, secondo le accuse, avrebbe dichiarato che in periodo di crisi i giocatori avrebbero rinunciato a 4 mensilità per poi toglierne, a conti fatti, solo una.

Dybala fuori un mese: l’ipotesi fa tremare la Roma

Tre mensilità, in parole povere, sarebbero non dichiarate e neanche messe a conto. Il bilancio, in tal modo, assume un’altra forma. Questo conta e basterebbe per formulare un quadro accusatorio circostanziato. Gli accertamenti continuano, così come gli interrogatori. Le valutazioni – pur essendo estranea ai fatti – è costretta a farle anche la Roma che, in caso di conferma, potrebbe perdere Dybala per circa un mese.

Dybala Roma
L’attaccante rischia un’importante squalifica (ANSA)

Questi sono i tempi di pena per i giocatori e gli esponenti che dovessero rivelarsi – in qualche maniera – conniventi con questa presunta strategia di malaffare. Ribattezzata a più riprese “metodo Paratici”, in richiamo all’ex Direttore Sportivo dei bianconeri ora operativo al Tottenham. I dirigenti rischiano maggiormente, ma i giocatori sono ugualmente passibili di provvedimento.

Per questo la Roma potrebbe non prendere bene il provvedimento contro i bianconeri: Mourinho e i giallorossi rischiano di subire un danno non indifferente. Dybala fuori causa nella parte più calda della stagione. Uno scenario che terrorizza la Roma, compagine che ha già dovuto fare i conti con assenze importanti nel recente passato: lo Special One è condannato a fare la formazione con il pallottoliere. La speranza romanista è che non lo sia in via definitiva. Discorso che vale anche e soprattutto per Dybala.

Impostazioni privacy