Manchester United, il Qatar ha messo gli occhi sui Red Devils: perchè trema anche il PSG

Manchester United, il Qatar potrebbe prelevare anche il club britannico: in Medio Oriente hanno messo gli occhi sulla Premier. I dettagli.

Doccia fredda per Elon Musk, il fondatore di Tesla vorrebbe acquistare il Manchester United. L’impressione, però, è che sarà costretto a fare un passo indietro. Sui Red Devils, infatti, ci sarebbero gli occhi del Qatar: alcuni investitori qatarioti sarebbero interessati al club britannico. Al punto da fare un’offerta che ha dell’incredibile.

Manchester United Qatar
Manchester United, possibili acquirenti in Qatar (ANSA)

Oltre 5 miliardi di euro. La diatriba è di tipo burocratico: le regole UEFA impediscono che due squadre iscritte a competizioni continentali non possono appartenere allo stesso proprietario. Formalmente, quindi, si teme che possa esserci un avvicendamento con il PSG e oltralpe hanno paura di un ridimensionamento degli stipendi e investimenti. Attualmente, però, sarebbero due referenti diversi: una è la Qatar Sports Investment e l’altra la Qatar Investment Authority.

Manchester United, lo spettro del Qatar: la situazione all’Old Trafford

Due facce complementari che potrebbero cambiare le sorti del club inglese influendo anche su quello parigino. Jim Ratcliffe procede con calma: è ancora in fase di valutazione, ma è ovvio che le pressioni dall’Arabia stanno influendo. Gli Emirati fanno sul serio e le prossime settimane saranno decisive per un ulteriore confronto. Sicuramente Musk resta dietro, anche per via delle sue recenti peripezie con Twitter e Tesla. I problemi interni si stanno facendo sentire: il Manchester ha bisogno di garanzie non solo finanziarie, ma anche legate alla stabilità.

Qatar Manchester United
I Red Devils nel mirino dei sauditi (ANSA)

I Red Devils, nello specifico, non cercano una rivoluzione ma vorrebbero un miglioramento sul piano della solidità societaria. Andare a rinforzare il mercato e l’assetto dirigenziale senza stravolgere l’organico del team. Non solo in riferimento al campo. La volontà degli attuali proprietari è lasciare il club in buone mani: lo scenario saudita sembra essere in pole, ma non è detto ancora nulla. L’asta al club britannico è aperta.

Impostazioni privacy