Superenalotto, vincita record da 371 milioni: tutto merito del nuovo sistema | Cos’è e come funziona

Superenalotto, nella giornata del 16 febbraio è stata realizzata la vincita più alta nella storia: merito del sistema, come funziona.

Superenalotto, emozioni e non solo. Nella giornata del 16 febbraio è stata realizzata la vincita più alta nella storia del gioco: 371 milioni di euro. Un traguardo inatteso che placa, almeno in parte, le polemiche legate all’attendibilità del gioco. In molti si chiedono come è stato possibile vincere: questione di fortuna, ma anche di strategia.

Superenalotto sistema
Superenalotto, il nuovo sistema (ANSA)

Il merito della vittoria sarebbe di un nuovo sistema. 90 schede da 5 euro ciascuna: ogni vincitore guadagna 4 milioni di euro. Dal generale al particolare. Invece di tentare la fortuna, si sceglie la via dell’organizzazione. La matematica non è un’opinione, ma può essere una risorsa.

Superenalotto, il sistema della svolta: vittoria record

Tutto parte da una lavagna virtuale in cui i ricevitori si scambiano le giocate sistematiche: l’approccio deve essere condiviso e, secondo la strategia riportata da Agipronews, attraverso la suddivisione di quote si crea un sistema in cui emergono diverse combinazioni. Aumentano le possibilità di vincita al netto delle spese. Vincono poco in tanti, ma insieme.

Sistema Superenalotto
Il nuovo metodo per giocare in maniera efficace (ANSA)

Quello che un tempo era il sistemone, oggi viene definito cruciverba: nulla a che fare con la settimana enigmistica, ma sono 4 tipi di sistema incrociato che viene scambiato dai vari proprietari di ricevitoria. Sui canali ufficiali ci sono diverse opportunità: si tratta sempre di investimento. Il jackpot arriva a tanto a fronte di una domanda crescente. La possibilità di arrivare al 6 è sempre più remota, a meno che non si decida di applicare un calcolo preciso.

A questo serve l’intreccio e le lavagne virtuali aiutano a capire le combinazioni mancanti: un lavoro di concerto che ha pagato in tutti i sensi, aspettando la prossima giocata. Nel frattempo Lotto e Superenalotto, con la collaborazione della Lotteria Italia, registrano sempre numeri importanti non solo sotto le feste. Ora si azzera tutto: pronti a ripartire, al prossimo sistema. Che, se funziona, sistema per davvero la vita di molti: 4 milioni di euro ciascuno – anche se in 90 parti – sono un bell’incentivo. Anzi: un incentivo super.

Impostazioni privacy