Estrazione Lotteria Italia, biglietti milionari | I numeri vincenti

La Lotteria Italia arriva durante la serata della Befana: i premi messi in palio e i 5 vincitori. Le cifre e i numeri dei fortunati. 

Serata in diretta su Rai 1 con il programma Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia che consegnerà ricchi premi in denaro per almeno cinque fortunati. Amadues è il conduttore della trasmissione che annuncerà il numero di serie dei biglietti. Si tratta di una novità annunciata in diretta tv, con tanto di dettagli.

Lotteria Italia
Lotteria Italia, i numeri vincenti annunciati in diretta tv

Toccherà proprio al direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo annunciare chi si aggiudicherà i primi cinque premi. I dettagli sulle vincite sono stati ampiamente annunciati da Marcello Minenna, direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Lotteria Italia, i premi in denaro | Le cifre

Minenna ha parlato di cinque premi, tutti milionari. Il primo biglietto è di 5 milioni di euro, il secondo è di 2,5 milioni, terzo di 2 milioni di euro. A seguire ci sarà il quarto da un milione e mezzo di euro, il quinto di un milione. “È un concorso che accompagna il Paese dalla sua nascita Siamo molto contenti che tutti i vincitori di prima categoria diventeranno milionari“, ha ribadito Minenna.

Amadeus
Amadeus conduce il programma I Soliti Ignoti, il numero di serie dei biglietti vincenti della Lotteria Italia

Sul fronte delle vendite il Lazio si conferma la regione nella quale per l’edizione 2023 sono stati venduti il maggior numero di biglietti della Lotteria Italia. Si parla in totale di oltre sei milioni di biglietti venduti, uno su sei venduto nelle province laziali (oltre 870 mila nella sola città di Roma, totali 1.118.190). A seguire ci sono 959.400 tagliandi in Lombardia e 583.840 in Campania.

Il totale dei biglietti venduti è 6.013.665, 400mila in meno rispetto al 2022. Si segnala invece un aumento dei biglietti venduti online (101.445), qualcosa come 27mila in più rispetto all’anno precedente. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annunciato che per qualsiasi importo della Lotteria Italia non ci sarà alcun prelievo o trattenuta. I vincitori riceveranno per intero le somme corrispondenti ai premi messi in palio per la Lotteria Italia.

I biglietti vincenti | L’estrazione e i numeri di serie

Ecco i primi cinque biglietti milionari annunciati in diretta da Amadeus nella serata speciale dei Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia. Diversi i simboli abbinati a personaggi del mondo dello spettacolo. Impronta digitale per Gigi D’Alessio, occhiali per Lillo, torcia per Max Tortora, cappello di Sherlock Holmes per Francesca Chillemi e lente d’ingrandimento per Alessia Marcuzzi.

I premi sono in tutto 195 per un totale di oltre 16,2 milioni di euro. Ai rivenditori presso i quali sono stati acquistati i biglietti vincenti è stato riservato un premio totale di 111mila euro. Tutti divisi in prima, seconda (10 da 50mila euro ciascuno) e terza categoria (180 premi da 20mila euro ciascuno).

Tre arrivano dal Lazio – due di questi da Roma – gli altri invece acquistati in Emilia Romagna. Festeggia la città di Bologna con il primo premio, secondo invece a Roma: ecco i premi milionari vincenti di prima fascia assegnati ai cinque fortunati con tanto di serie, numero, città in cui sono stati venduti e simboli assegnati.

  1. D 271862 venduto a Bologna (5 milioni di euro) – Impronta digitale;
  2. L 486158 venduto a Roma (2,5 milioni di euro) – Cappello di Sherlock Holmes;
  3. L 349605 venduto a Fonte Nuova – Roma (2 milioni di euro) – Lente d’ingrandimento;
  4. E 004737 venduto a Roma (1,5 milioni di euro) – Occhiali;
  5. L 492408 venduto a Parma (1 milione di euro) – Torcia.
Impostazioni privacy