Gianluca Vialli, dall’Italia a Londra per amore | Moglie e figlie al suo fianco fino alla fine

Una famiglia unita quella di Gianluca Vialli. L’amore per la moglie lo ha portato a Londra dove è rimasto fino alla fine dei suoi giorni. Le due figlie, Olivia e Sofia, nate da quell’unione indissolubile

Ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Londra. Non c’ha pensato su un attimo quando, Gianluca Vialli, allora giocatore del Chelsea ha incontrato Cathryn White-Cooper, ex modella di origini nordafricane. Il matrimonio avvenuto il 26 agosto del 2003 in gran segreto nel castello di Ashby.

Gianluca vialli moglie
Gianluca Vialli, l’amore incondizionato per la famiglia (Ansa)

Da quell’unione sono nate due bambine, Sofia e Olivia: i fiori di papà Vialli che la vita non gli ha concesso di vederle camminare lungo l’altare –  l’ultimo desiderio dell’ex calciatore. Una vita felice, piena di amore incondizionato. Una carriera strepitosa e la passione per il calcio. Come in una fiaba troppo bella per essere vera. All’improvviso l’intruso: la notizia del brutto male nel 2017.

La lunga battaglia durata cinque anni. Le parole d’affetto verso la famiglia, i pensieri – troppi – che molto probabilmente non lasciavano dormire l’ex bomber di Sampdoria e Juventus. La forza e la grinta per sostenere la famiglia anche e soprattutto dopo la notizia del cancro. Dall’altra parte tutto l’affetto del mondo racchiuso in tre donne, le uniche che sono state accanto al “capofamiglia” fino alla fine.

Gianluca Vialli, l’amore incondizionato della famiglia

Gianluca e Cathryn si erano conosciuti a Londra, quando lui era un calciatore del Chelsea. Lei, modella di origini sudafricane, diventata poi arredatrice d’interni. L’amore tra i due è sbocciato all’improvviso, talmente dirompente da portarli a sposarsi in gran segreto nel magico castello di Ashby, a Northampton.

gianluca vialli
Gianluca Vialli, l’amore per la famiglia e le figlie (Ansa)

Quel “sì” pronunciato solo davanti ai familiari e a pochi amici intimi. Vialli ha raccontato che di Cathryn si era innamorato all’istante, ma per conquistarla c’ha impiegato più di quattro mesi. Quella perseveranza che può perdurare solo quando c’è la consapevolezza di un forte amore, però lo ha ripagato con i doni più belli della sua vita, Sofia e Olivia, le sue due figlie.

Da quell’amore Gianluca Vialli non ha più lasciato l’Inghilterra. Anche se spesso andava a trovare la sua famiglia di origine a Grumello Cremonese. Ma lui ha voluto mettere le radici in una delle traverse di Fulham Road, nel quartiere Chelsea a Londra. Insieme alla sua famiglia ha vissuto sempre lontano dalle luci della ribalta, così come dai social. Della moglie Cathryn si sa poco anche per questo motivo, se non che la sua famiglia di origine vive in Sudafrica e ha una sorella gemella. Una donna che non ha mai concesso interviste né si è fatta notare a serate di gala. Ma sempre accanto al suo Gianluca. In salute e in malattia, Cathryn è sempre rimasta al suo fianco, supportando il marito fino alla fine, finché morte non ci separi.

Impostazioni privacy