Manchester United, liberazione Cristiano Ronaldo: come cambiano le casse del club

Manchester United, gli effetti del dopo Cristiano Ronaldo. Il centravanti lascia il club e i Red Devils ci guadagnano: i numeri.

Cristiano Ronaldo era un peso. Non lo pensa soltanto ten Hag e gran parte della squadra, il Manchester United ha mal digerito l’intervista al vetriolo rilasciata da CR7, ma lo dicono anche i numeri. L’ex bianconero ha risolto il contratto con i Red Devils da pochi giorni. Eppure le conseguenze già si vedono.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo, addio senza remore (ANSA)

La società vola in borsa: in apertura +17% che tradotto in numeri vuol dire un introito pari a quasi 3 miliardi di euro. Rialzo, a onor del vero, dovuto anche alla voce della vendita del club. I proprietari ci stanno riflettendo e vagliano diversi profili, il lusitano però non faceva più al caso loro. Anche gli sponsor fuggivano: l’ultimo exploit è costato al campione 50.000 sterline. Di male in peggio, dunque, per il centravanti che credeva di scatenare l’effetto nostalgia, invece non manca a nessuno.

Manchester United, il post Ronaldo è più dolce: vola il titolo in Borsa

Neppure alla Finanza. I follower su Instagram del campione continuano a crescere, ma un conto è far parlare di sé, un altro è fare la differenza. C’è la volontà di tornare in campo, ma di mezzo c’è il Mondiale. Ronaldo vuole giocarsi l’avventura in Qatar da protagonista, ma il futuro resta un’incognita: il calciatore ha detto che in caso di vittoria della Coppa del Mondo con il Portogallo valuterebbe il ritiro.

Manchester United Cristiano Ronaldo
Il lusitano senza certezze (ANSA)

Ipotesi, però, che potrebbe tornare attuale comunque qualora non riuscisse a trovare una squadra in tempi brevi: lo stipendio, anche dimezzato, non è una passeggiata. Per di più se anche i mercati rendono dopo la sua uscita di scena, quasi nessuno vorrà assumersi quello che oggi rappresenta un rischio. Il passato è indiscutibile, ma il presente di Ronaldo crea qualche problema.

Impostazioni privacy