Manchester United, scontro aperto con Cristiano Ronaldo | La decisione del club

Problemi su problemi per Cristiano Ronaldo con il Manchester United che si dice pronto a prendere provvedimenti: qual è l’ultima novità e cosa potrebbe accadere. 

Lo scontro fra la società inglese e Cristiano Ronaldo continua. L’intervista fiume rilasciata dal campione portoghese è l’ennesimo atto di uno scontro infinito. Il Manchester United ha preferito ascoltare tutte le dichiarazioni del fuoriclasse, ora è il momento di passare dalle parole ai fatti.

Cristiano Ronaldo Manchester United novità
Manchester United, scontro aperto con Cristiano Ronaldo | La decisione del club

L’ultima intervista di CR7 ha lasciato il segno. Il rapporto si può dire praticamente compromesso a tal punto che l’ipotesi rescissione sembrerebbe farsi sempre più vicina. Il tempo non fa altro che peggiorare le cose, ora ci saranno i Mondiali di Qatar, ma la tensione è altamente palpabile.

Manchester United, scontro con Cristiano Ronaldo | Le conseguenze

Detto fatto, il Manchester United ha deciso e non potrebbe accadere cosa differente, specialmente dopo quanto dichiarato dal centravanti. Il club allenato da Erik ten Hag è stato lapidario, con tanto di annuncio social per parlare della questione. Si parla di “misure appropriate” che evidenziano una tensione lampante fra il giocatore ex Juventus e Real Madrid e la società inglese.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Manchester United, scontro con Cristiano Ronaldo | Le conseguenze

La vendetta è praticamente servita e basta un semplice comunicato per scatenare il dibattito ormai evidente anche a distanza di pochi giorni dai Mondiali. Ronaldo giocherà probabilmente l’ultima competizione di questo genere in carriera, il terremoto United è arrivato però fino in Qatar. Il centravanti adesso non vuole pensare ad altro se non al campionato del mondo.

La nota del club e le possibili conseguenze

Stamattina il Manchester United ha iniziato a prendere i primi appropriati provvedimenti nei confronti del calciatore Cristiano Ronaldo dopo la sua recente intervista. Non faremo altri commenti fino a quando questo procedimento abbia raggiunto la sua conclusione“, si legge sul sito ufficiale del club di Premier League.

L’intervista rilasciata a Piers Morgan ha certamente scombinato i piani della società, da qui la possibile rescissione con il giocatore. Nella nota ufficiale è stato annunciato che non si faranno ulteriori commenti sulla vicenda. L’ipotesi rescissione sarebbe una strada ipotizzata dal club, con conseguente pagamento interrotto per la restante parte della stagione 2022-23. Parte della stampa inglese dichiara che al centravanti sarebbe stato detto di non farsi più vedere dal Trafford Training Centre, ma sul caso specifico nessun commento ufficiale.

Impostazioni privacy