Cristiano Ronaldo, è davvero finita: il gesto all’Old Trafford apre ai titoli di coda

Cristiano Ronaldo sempre più lontano dal Manchester United: un vero e proprio separato in casa, anzi in Qatar. Il gesto definitivo.

“Povero, Cristiano, hai perduto la compagna”. Si potrebbe riassumere riadattando il ritornello di una celebre canzone neomelodica la situazione attuale di CR7. Un uomo senza più certezze: la compagna, in questo caso, è la squadra di club. Il Manchester United non vuole avere più niente a che fare con lui. Probabilmente la cosa è reciproca, ma questo è noto.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo allontanato dal Manchester United (ANSA)

A renderlo palese lo stesso campione dopo l’ultima intervista al The Sun: senza paura, un vero e proprio sfogo in cui c’è tutta la frustrazione degli ultimi mesi. Forse anni. Un declino emotivo cominciato dall’addio alla Juve, Cristiano Ronaldo riserva parole al miele per Allegri ma da lì sono cominciati i suoi problemi.

Cristiano Ronaldo, l’avventura al Manchester è finita: l’indizio inequivocabile

Si è reso conto di essere diventato un giocatore forte, non più insostituibile. Anche i fenomeni, come lo è stato lui fino a poco tempo fa, perdono smalto. L’allenamento c’è, così come la volontà: il tempo di reazione manca. Quel fattore che ti fa andare più veloce degli altri. Cristiano, attualmente, corre più con la lingua che con i piedi: le sue parole, infatti, hanno indispettito tutti in men che non si dica.

Manchester United Cristiano Ronaldo
Il Manchester United estromette il campione (ANSA)

A Manchester, adesso, c’è la sua faccia con scritto: “Io non posso entrare”. Una situazione che pesa e peserà ancor di più al ritorno dal Qatar: CR7 deve trovarsi una squadra. È stato allontanato a tutti gli effetti. L’ultimo gesto: è stata tolta la sua gigantografia presente all’Old Trafford. È prassi. Quando non è usato lo stadio le gigantografie dei giocatori – compresa quella di Ronaldo – vengono tolte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN FC (@espnfc)

Il punto è: sarà rimessa? Al momento sembrerebbe di no. Il campione è stato cancellato anche dal gruppo Whatsapp della squadra. Tutto lascia presagire un divorzio. Ten Hag ha chiuso i ponti: non poteva essere altrimenti. “Lui non mi rispetta, io non lo rispetto”, ha detto Ronaldo. Tanto vale guardare avanti, dove resta l’interrogativo più gettonato: ancora senza risposta. Probabilmente un’altra intervista potrebbe schiarire le idee, ma Ronaldo ha già dato. Adesso torna a parlare il campo, non si sa per quanto.

Impostazioni privacy