Fedez torna a parlare dopo il bacio con Rosa Chemical: il post social spiazza

Fedez e Rosa Chemical si baciano appassionatamente sul palco dell’Ariston: la performance genera polemiche. Il messaggio social.

Fedez e Rosa Chemical sconquassano Sanremo. I due artisti sono protagonisti di un siparietto irriverente che scalda la platea del Teatro Ariston, accendendo le polemiche sul Festival della Canzone Italiana. L’artista viene baciato dal collega, mentre quest’ultimo sta eseguendo il brano della finale, pertanto senza possibilità di replica. L’immediatezza del gesto lascia di stucco i fan.

Sanremo 2023 pagelle
Sanremo 2023, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical (ANSA)

L’impressione è che il bacio non fosse scenico e la presenza della moglie sul palco – in qualità di co-conduttrice – ha reso tutto più difficile per Federico Lucia. Polemiche e retroscena hanno arricchito un gesto che il cantante, nella sostanza, ha subìto. Fedez era in platea per vedere la moglie condurre la kermesse: tutto immaginava fuorché ritrovarsi coinvolto in questo teatrino che di artefatto sembra avere ben poco.

Fedez torna sui social dopo il bacio con Rosa Chemical: l’appello

Il cantante ha preso prima una sonora “ramanzina” da sua moglie, come si coglie nel retropalco dell’Ariston dai video inediti, e poi è andato oltre. Mezza scena politica italiana si è scagliato contro di lui. Al punto che, anche la famiglia della Ferragni, non l’ha presa benissimo. Sembrano proprio non aver digerito l’umiliazione pubblica. Il nome Lucia è associato fortemente ai Ferragni dopo il matrimonio: le ripercussioni sul brand sono importanti e piuttosto profonde.

Fedez
Il cantautore torna sui social dopo il bacio a Sanremo (ANSA)

Fedez, nello specifico, ha dovuto prendersi qualche giorno per riflettere. Dopo la finale, vinta da Marco Mengoni, sparisce dai social: taglia qualsiasi rapporto con i fan per tutta la domenica. Nè storie, né post su Instagram, per uno come lui abituato a pubblicare qualsiasi cosa è strano. I dubbi finiscono il lunedì in tarda mattinata, Fedez posta un carosello di foto del Festival: tutti i baci dell’Ariston.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Si vedono infatti primi piani dell’artista che bacia i suoi colleghi in segno di buon augurio: “Che l’amore trionfi sempre”, si legge. Un segno che sottolinea – perlomeno questo sembra essere il fine – come il bacio agli artisti sia un “rito propiziatorio” e non un’eccezionalità come nel caso di Rosa Chemical. Basterà questo a placare le polemiche sul suo conto? La situazione interna non sembra essere promettente: l’imprenditrice digitale non è tornata sull’argomento.

La “provocazione”, del marito e il suo collega, deve aver colto nel segno. Intanto su Twitter torna in trend, anche grazie alla condivisione su Instagram, il cinguettio che Fedez ha dedicato alla moglie lo scorso 7 febbraio: “Sono fiero di te. Ti amo”. Da quel giorno sembra passata una vita, chissà se basta per voltare definitivamente pagina.

Impostazioni privacy