Blanco, la casa discografica protegge l’artista dopo Sanremo: il messaggio prima del tour

Blanco, non si placano le polemiche dopo Sanremo. Il cantante, protagonista di un siparietto controverso, alle strette. La nota ufficiale.

Salta il Blanco, si potrebbe riassumere in questo modo la settimana di Riccardo Fabbriconi. Giovane cantante che a Sanremo doveva esibirsi invece ha scatenato le polemiche più sentite: la colpa è di un mazzo di rose, i fiori generalmente sono fatti per amare. Nel suo caso hanno generato odio. L’artista ha preso a calci le rose presenti nella scenografia preparata appositamente per l’esibizione del giovane cantante.

Sanremo 2023 Blanco
Sanremo 2023, Blanco alimenta la polemica (ANSA)

Le conseguenze sono astate pessime: il messaggio sbagliato della noncuranza è divagato incredibilmente all’Ariston, provocando l’ira del fioraio ufficiale della kermesse che, come si evince dai video ufficiali, si scaglia contro l’artista in malo modo dal pubblico. Amadeus, da quella infausta serata, prova a difendere Fabbriconi come può. Il risultato è opposto: i fan, invece di capire, mostrano il proprio disappunto ovunque: “Volevo divertirmi comunque”, parole che aizzano la folla che chiede rispetto per i lavoratori.

Blanco, la casa discografica si espone dopo i fatti dell’Ariston

Anche i fiorai dell’Ariston. Messaggio forte e chiaro comunicato anche dal Sindaco Licheri in conferenza stampa. “Se uno fa una cavolata – afferma il Primo Cittadino di Sanremo – basta chiedere scusa e tutto va a posto”. Blanco l’ha fatto con un post su Instagram, ma non è bastato. La casa discografica di Fabbriconi si è esposta dicendo: “Blanco riposerà prima di andare in tour, è molto dispiaciuto per ciò che è successo”.

Blanco Sanremo 2023
Il cantante degenera sul palco (ANSA)

Ulteriore sottolineatura che dovrebbe mettere a freno ogni polemica, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le reazioni. I biglietti in vendita promettono bene, però le conseguenze di quest’anno di follia potranno protrarsi nei prossimi mesi. Molti fan non hanno digerito l’exploit sanremese: gli effetti delle azioni sono sempre postumi, pertanto non è detto che la querelle sia davvero conclusa. Anche perché le immagini di Morandi che pulisce il pavimento dopo il “tornado Blanco” stanno ancora facendo il giro del Web.

Impostazioni privacy