Giorgia Soleri, addio amaro: delusione per l’attivista | La reazione di Damiano spiazza

Giorgia Soleri addio inevitabile. La giovane attivista sceglie di uscire di scena, Damiano spiazzato. Cos’è successo.

Giorgia Soleri, poetessa, attivista e soprattutto donna più invidiata d’Italia. Al suo fianco il cantante dei Maneskin Damiano David, la giovane non vuole essere conosciuta soltanto come la sua ragazza. Soleri, infatti, s’impegna a mostrarsi sotto un’altra luce: la popolarità le è servita per fare da cassa di risonanza alle proprie battaglie.

Giorgia Soleri Maneskin
Giorgia Soleri, addio ai social (ANSA)

Una su tutte quella della considerazione femminile: ha iniziato parlando di Vulvodinia. Malattia che la affligge da tempo su cui Damiano ci ha anche scritto una canzone: “Coraline”. In seconda battuta lotta per l’emancipazione collettiva e la parità di genere. Giorgia si mette in gioco in ogni campo: pubblica la sua prima raccolta di poesie, scopre la fotografia. Tutto questo, però, ai fan non sembra andare a genio.

Giorgia Soleri fuori dai social: il saluto al vetriolo dell’attivista

O meglio: su Instagram ci sono molti che la appoggiano, ma sembrano essere in maggioranza quelli che la denigrano. Il motivo è uno: gli utenti mal sopportano la presunta esagerazione della ragazza che passerebbe, secondo alcuni follower, a inventarsi patologie pur di apparire. Le hanno detto anche questo, ma i termini sono stati più duri. La giovane ha retto per qualche mese, poi di recente ha detto basta: Giorgia Soleri saluta e se ne va.

Soleri Giorgia Maneskin
La donna fa preoccupare i fan (ANSA)

Chiude i social per sempre, perchè schiacciata dal contraddittorio assente e la devastante mole di commenti contrari e contrariati. Non resiste al peso dei giudizi e prima di andare via dichiara: “Vorrei farvi provare un minuto del mio dolore”. Una presa di coscienza forte, Damiano prova a rincuorarla ma non basta.

La donna ha preso la sua decisione e non torna indietro. Niente più social, dunque. Anche se in molti sperano in un’eccezione per il periodo sanremese: i Maneskin torneranno come ospiti all’Ariston dopo lo scorso anno. Qualche commento a Soleri potrebbe scappare, per poi rifugiarsi ancora fuori dalla piazza telematica.

Impostazioni privacy