Sanremo 2023, Amadeus piazza il colpo Maneskin | Quando si esibirà la band

Amadeus annuncia il ritorno dei Maneskin al Festival di Sanremo edizione 2023. La band si esibirà sul palco dell’Ariston nel corso della serata di giovedì 9 febbraio.

Dunque il ritorno del gruppo romano a Sanremo è stato fissato per giovedì 9 febbraio 2023. Ad annunciarlo è stato il direttore artistico della kermesse, Amadeus.
Il conduttore confermato anche quest’anno ha dato lo scoop al Tg 1 delle 20 di stasera.

I Maneskin tornano a Sanremo
I Maneskin tornano a Sanremo – Free.it AnsaFoto

Non è la prima volta che i Maneskin tornano all’Ariston. Se saliranno sul palco il prossimo 9 febbraio è la terza nella loro carriera. Nel 2021 Damiano e i suoi si sono aggiudicati il primo posto sul podio con il brano “Zitti e buoni”.

I Maneskin a Sanremo

Amadeus ha rotto gli indugi è ha reso noto il ritorno del complesso rock a Sanremo. Non vediamo l’ora, per noi è sempre un onore”, hanno affermato i Maneskin, che in fondo al Festival devono molto. “Li invito ogni anno perché Sanremo è fortemente legato a loro” , ha detto Amadeus. “Sanremo con loro ha una marcia in più e loro sono una marcia in più per Sanremo”, ha poi proseguito. Con il brano vincitore dell’edizione 2021, il gruppo si è aggiudicato quello stesso anno anche l’Eurovision, proiettando la propria immagine a livello planetario.

Diversi sono stati i pezzi realizzati dai 4 giovani negli ultimi anni, tra cui spicca “Coraline”, particolarmente apprezzata dai fan pure per l’interpretazione appassionata del frontman della band. In vista della loro esibizione a Sanremo, si pensa che possano presentare un brano nuovo, quasi probabilmente tratto dall’album appena edito “Rush”.

I Maneskin tornano a Sanremo
I Maneskin tornano a Sanremo – Free.it AnsaFoto

I Superospiti di quest’anno: l’annuncio dei Maneskin, con una sorpresa

Qualche settimana fa Amadeus aveva reso pubblica la notizia che tra i superospiti di quest’anno ci sarebbero stati i Black Eyed Peas. Il gruppo californiano dovrà adesso condividere le attese con i Maneskin. Al riguardo è ancora Amadeus a sbottonarsi per la band romana che ha tenuto a battesimo nel 2021: “Sapete l’affetto che ho per questi ragazzi che sono i numeri uno al mondo”. Continuando con le lodi sperticate, il conduttore ha chiosato: “Non si fermano più, album spettacolare e oggi all’uscita di questo nuovo disco annuncio che giovedì 9 saranno all’Ariston”. Il riferimento è all’album “Rush”, che appena uscito sta andando a ruba.

“Il disco sta andando benissimo, dai fan arrivano tutti i commenti bellissimi”, ha sostenuto Amadeus. Damiano, Victoria e Thomas si sono presentati negli studi del Tg1 senza il batterista Ethan. Sembra che il giovane artista sia rimasto indisposto per l’influenza. Così in compagnia delle tre star della musica, Amadeus ha concluso sdrammatizzando: “Stasera sono il quarto Maneskin”.

Impostazioni privacy