Giorgia Soleri, confessione emozionante: dipendenza affettiva e la vulvodinia | Sulla relazione con Damiano…

Un’intervista a cuore aperto quella rilasciata da Giorgia Soleri, modella, attivista, influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin, durante la trasmissione “Oggi è un altro giorno”. E del suo compagno, emozionandosi, ha rivelato…

È una ribelle coraggiosa Giorgia Soleri. Una donna che si definisce “una femminista guastafeste“, sorridendo su quel suo carattere fortissimo e caparbio che nella vita le ha fatto affrontare, e vincere, molte battaglie.

Giorgia Soleri, a ruota libera

Così si è raccontata a tutto tondo senza problemi e con il coraggio che l’ha sempre distinta in ogni scelta che ha fatto nella sua vita. Da quella di non depilarsi, raccontata in un servizio a Le Iene, a quella di lottare per veder riconosciuta una proposta di legge, da poco approdata in Parlamento, sul riconoscimento della vulvodinia e della neuropatia del pudendo di cui ha di cui lei stessa soffre sin dall’adolescenza

Ma se questo era un argomento che in molti conoscevano, a Serena Bortone che l’ha ospitata nel salottino della sua trasmissione, ha raccontato anche molto altro. Ha parlato a lungo di un altro problema, la dipendenza affettiva, di cui ha anche scritto nel suo libro La signorina nessuno. Si tratta di una splendida raccolta di poesie che racchiudono tutto il suo essere. Il libro è diviso in sei sezioni, che sono il percorso della mia vita” ha spiegato.

Giorgia Soleri, a ruota libera, il rapporto con Damiano

Un libro che sta ottenendo molto successo, sia per la profondità dei testi ma anche per la sincerità con cui la Soleri ha messo nero su bianco i suoi sentimenti più intimi.

Giorgia Soleri, a ruota libera: dalla lotta dipendenza affettiva alla vulvodinia | È sulla relazione con Damiano…

Si parte dalla dipendenza, quindi il bisogno malsano dell’altro, in cui c’è tanto amore tranne quello per me stessa. Poi sono passata attraverso una perdita, e quando soffri di dipendenza affettiva se perdi l’altro perdi anche te. C’è stato un momento di abisso, da cui sono risalita grazie al contatto con l’altro, alla fisicità. E poi c’è stato un momento di evoluzione e di liberazione, in cui torna l’amore. Ma è un amore bello, perché c’è anche l’amore per me stessa“. Ha spiegato alla Bortone.

Il momento d’amore, a cui probabilmente si riferisce, è quello con il fidanzato Damiano David, che lei ama chiamare il “suo compagno“. Lui è il leader dei Maneskin, con cui ha dato vita ad un amore maturo e complice. Gli inizi da giovanissimi e la costruzione di una storia d’amore che per lei significa supporto e comprensione.

Nessuna invidia e gelosia per le rispettive carriere, la loro è una storia che sembra una favola. E proprio di lui, ora diventata star globale, ha raccontato con la voce rotta dall’emozione: È uno su un milione“.

Impostazioni privacy