Sara Tommasi, confessione struggente sulla sua malattia: “Sto bene grazie a…”

Sara Tommasi è pronta a ripartire dopo anni bui. La confessione sulla sua malattia a Le Iene ha fatto riflettere. Com’è guarita.

Sara Tommasi torna a parlare. La modella e attrice esce finalmente dalle retrovie in cui è stata relegata per anni. Il problema principale è la sua carriera: la donna ha fatto parte di programmi e attività controverse, non solo per colpa sua è finita sui giornali e invischiata nei processi. Anche film a luci rosse sul suo conto. Sfruttamento, in alcuni casi anche violenza. Sara Tommasi poi si riprende e riesce a ristabilirsi: il motivo di tanto sgomento e dispersione ha un nome: bipolarismo.

Sara Tommasi bipolare
Sara Tommasi racconta il bipolarismo (ANSA)

La malattia l’ha colpita da piccola: “Se ne accorgeva mia madre da come parlavo, facevo discorsi senza senso”. Poi i vari consulti, opinioni e analisi hanno dato a Sara una nuova dimensione. La gioventù e l’età adulta non le hanno sempre restituito quello che ha dato, ma ora è pronta a prendersi tutto con gli interessi.

Sara Tommasi, il bipolarismo e l’ambizione

La volontà è quella di far luce su ogni misfatto: comincia a Le Iene con un monologo toccante e denso di emozioni. Parte in cui si racconta senza sconti e con una gran voglia di voltare pagina. “Ora sto bene grazie a mio marito”, dice. La volontà è chiara. Risorgere dopo tanta amarezza.

Tommasi Sara bipolare
La modella fa chiarezza sulla sua malattia (ANSA)

Ciascuno di noi può farlo ogni giorno – questo il senso del messaggio – se solo ha la volontà e la tenacia. Serve anche qualcuno disposto a offrire nuovamente un po’ di fiducia: la scelta di Sara è quella di mostrarsi per quello che finalmente è. Senza filtri o imposizioni: “Il disturbo bipolare mi accompagnerà per tutta la vita, ma adesso so come gestirlo”, ammette la modella che coltiva ancora ambizioni televisive.

Chissà che il riscatto non possa arrivare molto presto. Dopo il “ciclone Lele Mora”, lei cerca soltanto di mettere un punto per andare a capo. Le Iene potrebbero essere state il suo nuovo trampolino. In attesa di tempi migliori che sembrano essere già all’orizzonte. Il fondo l’ha già toccato una volta – racconta – ora è pronta a risalire.

Impostazioni privacy