Manuel Bortuzzo in ospedale: come sta il celebre nuotatore

Manuel Bortuzzo in ospedale: il celebre nuotatore non sta bene, lo confermano fonti vicine al ragazzo. Le sue condizioni.

“Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi”, è bastata questa frase per mettere in allarme i fan. Poi il selfie in una stanza d’ospedale. Come sta Manuel Bortuzzo? Se lo chiedono in molti e parecchi sono quelli che hanno scritto in privato al ragazzo chiedendo delucidazioni. Risposte ufficiali non ne sono arrivate, ma che il noto nuotatore non stia benissimo ultimamente è cosa nota.

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo ricoverato in ospedale (ANSA)

Niente allarmismi, anche se è difficile non pensare al peggio in relazione al termometro social: chi sparisce per un po’ è sempre oggetto di preoccupazione. Niente di grave, si dice. Solo un po’ di tempo per sé. La sua condizione necessita di accertamenti costanti: da quando ha perduto l’uso delle gambe, Bortuzzo fa una vita indipendente all’insegna dello sport, ma comunque ha bisogno di costanti controlli per capire soprattutto fin dove può spingersi con gli allenamenti.

Manuel Bortuzzo in ospedale: la condizione del nuotatore

Ha provato diversi macchinari e attrezzature: i risultati sono stati incoraggianti, ma l’importante è non chiedere troppo al proprio fisico. Anche se Bortuzzo è piazzato, essendosi sempre allenato, anche dopo la tragedia che l’ha visto protagonista, non deve dimenticare quanto il corpo sia una macchina perfetta e come tale non va stressata. Altrimenti il rischio è andare fuori giri.

Manuel Bortuzzo malattia
L’atleta fa preoccupare I fan (ANSA)

L’obiettivo di Bortuzzo restano le Paralimpiadi: i prossimi test diranno se ce la farà oppure no. La speranza è una sola, ma il verdetto ufficiale si capirà nei prossimi mesi. Non è solo questione di record: il fisico ce l’ha, manca poter capire – stabilendolo con certezza – se può ancora sottoporsi a un certo tipo di stress. Soprattutto sul piano emotivo che poi sfocia anche nell’ambito fisico.

A tutto questo servirebbero i controlli che sta facendo, ecco forse anche il motivo di determinate frasi. Nulla è ancora deciso, ma lui ha scelto di “Rinascere” – come recita il suo libro – anche per questo. Dopo la partecipazione al Grande Fratello Vip, altri progetti bollono in pentola: meno tv e più sport. Questa la parola d’ordine, a meno di clamorose novità.

Impostazioni privacy