Femminicidio shock Roma, chi sono la vittima e l’uomo che l’ha uccisa

Un omicidio scioccante avvenuto in strada nella serata di ieri, 13 gennaio, a Roma. La vittima è una donna di 35 anni uccisa dal suo ex compagno 61enne dopo una lite. Lei è un avvocato, lui una guardia giurata. Cosa si sa di più su i due.

La notte romana si è tinta di rosso ieri quando sotto il cielo del quartiere Appio Latino un uomo di 61 anni ha estratto la pistola è ha ucciso la sua ex compagna 35enne, Martina Scialdone.

omicidio strada
Omicidio in strada, uccisa dall’ex fidanzato dopo una lite | Chi sono i due (Ansa)

Tutto è iniziato all’interno di un ristorante in via Amelia, nel quartiere Tuscolano della Capitale. La donna era nel locale dove stava cenando con il fratello quando, improvvisamente l’ex si palesa con la scusa di un ultimo chiarimento a seguito della rottura del loro rapporto d’amore.

Ma qualcosa non è andato nel verso sperato dal 61enne. Inizia una discussione nel locale e prosegue poi anche all’esterno dove finisce in tragedia in strada. Prima di sparare, secondo quanto riferito dai residenti in via Amelia, le urla udite provenienti dai due mettevano paura. Poi gli spari.

Omicidio in strada: Martina muore uccisa dall’ex a colpi di pistola | Chi sono i due

Non accettava quella separazione dall’ex compagna così l’uomo, un romano di 61 anni, guardia giurata ha preso la pistola d’ordinanza e ha fatto fuoco uccidendo Martina Scialdone. Dopo il femminicidio l’assassino ha tentato la fuga ma è stato raggiunto da una pattuglia delle Volanti della Squadra Mobile e fermato a Fidene, periferia nord di Roma. Attualmente è in stato d’arresto per l’omicidio.

omicidio strada
Omicidio in strada a Roma, uccisa dall’ex dopo una lite | Chi sono i due (@facebook)

La vittima invece è Martina Scialdone, un avvocato di 35 anni di origini romane. Dopo la lite finita in tragedia, i residenti di viale Amelia hanno allertato i soccorsi ma all’arrivo dell’ambulanza del 118 la 35enne era appena deceduta.

Nel frattempo le indagini sono in corso e da quanto si apprende fino ad ora dagli investigatori, la coppia non stava più insieme da qualche tempo. A far scattare la furia omicida dell’uomo ieri sera forse l’ombra di una gelosia morbosa e la rabbia per la chiusura della relazione e il successivo allontanamento di Martina.

Impostazioni privacy