Harry, tradito da Re Carlo III e William | La confessione del duca di Sussex spiazza

Novità importanti sul fronte della Famiglia Reale con Harry che apre una nuova voragine: la situazione diventa sempre più complicata con il fratello William. 

Il nuovo libro Spare rischia di creare nuovi problemi all’interno della Royal Family britannica. La morte della Regina Elisabetta II, con conseguente salita al trono del figlio Carlo, non ha di certo calmato le acque, anzi. E ora improvvisamente emergono situazione incresciose fra Harry e Wlliam.

William Harry Famiglia Reale
La Famiglia Reale e le novità con William e il fratello Harry

Emergono due anticipazioni delle interviste che riguardano il libro pronto ad incrinare ulteriormente i rapporti fra il duca di Sussex e suo fratello. La questione andrà in onda sulla televisione americana Cos e non promette di certo cose positive.

Harry e William, nuovo scontro | Qual è il motivo

Vorrei riavere mio padre e mio fratello, non hanno però mostrato assolutamente alcuna volontà di riconciliarsi. Io voglio una famiglia, non una istituzione“, ribadisce Harry parlando agli organi d’informazione statunitensi. Si tratta di un chiaro riferimento a William, fratello maggiore ed erede al trono, insieme a Re Carlo III.

William Kate Middleton moglie
Nuovi guai in vista fra William ed Harry, cosa sta accadendo

Non ci sarà soltanto la tv americana CBS a diffondere la singola intervista, l’altra andrà in onda anche su Itv (Regno Unito). L’intervista di Harry vedrà il principe di fronte ad Anderson Cooper negli USA, in Inghilterra ci sarà invece Tom Brady. Tutto è previsto per il prossimo 8 gennaio, precisamente due giorni prima dell’uscita dell’autobiografia. Lo strappo con la Famiglia Reale è evidente sin da diverso tempo a questa parte, con tanto di accuse contro la moglie Meghan Markle.

Le interviste della discordia

Non bastava la docu-serie su Netflix, ora spuntano nuove dichiarazioni di Harry che mettono altra benzina sul fuoco. Gli argomenti dell’intervista sono forti, così come evidenziato da una fonte qualificate, citata dal Sunday Times. “Non credo che la relazione tra i fratelli sopravviverà a questo“, ha ribadito la fonte che ha avuto accesso al testo del libro prossimo all’uscita.

In ogni caso, almeno per il momento, i duchi di Sussex dovrebbero essere invitati all’incoronazione di papà Carlo il prossimo 6 maggio. Non si sa però quale urto provocheranno le rivelazioni contenute nel libro-confessione Spare. Basta una semplice frase come “non hanno mostrato assolutamente alcuna volontà di riconciliarsi“, per scatenare nuove polemiche all’interno della Famiglia Reale. La situazione è a dir poco incandescente e i dettagli emersi sulla vicenda rischiano di compromettere la fragile stabilità dei loro rapporti.

Impostazioni privacy