Damar Hamlin collassa in campo durante il Monday Night | Le condizioni critiche del giocatore

Stava giocando in campo quando improvvisamente Damar Hamlin collassa a causa di un infarto. È caduto a terra dopo un violento impatto con un avversario dei Bengals. Immediati il trasporto in ospedale

È stato rianimato dopo l’arresto cardiaco mentre l’intero stadio tratteneva il respiro sconvolti da quanto accaduto in campo in pochi secondi. Il dramma è avvenuto al Monday Night di football americano, uno degli appuntamenti televisivi più attesi dagli sportivi americani.

damar Hamlin
Damar Hamlin, collassa in campo, come sta il giocatore americano (@web)

La serata sportiva si è trasformata in un dramma quando, durante la partita tra Cincinnati Bengals e Buffalo Bills uno dei professionisti dei Buffalo Bills, Damar Hamlin, 24 anni, è collasso al suolo senza riprendere più coscienza.

Immediati i soccorsi che sul campo hanno eseguito un massaggio cardiaco d’emergenza. Trasportato d’urgenza in Ospedale in codice rosso, Hamlin versa in gravi condizioni. Nel frattempo, fuori dallo stadio i tifosi di entrambe le squadre si sono riuniti per pregare insieme.

Dramma in campo, Damir Hamlin collassa durante la partita: come sta il giocatore dopo l’infarto

Il violento impatto con il giocatore della squadra avversaria è stato, forse, deleterio per Damar Hamlin, professionista dal 2021 che ieri sera è collassato in campo. La partita di Football americano è stata immediatamente sospesa per permettere i primi soccorsi sul campo dei sanitari.

Damar Hamlin
Damar Hamlin, collassa in campo durante la partita, come sta (@web)

Il tentativo di rianimarlo è fallito. La corsa in ambulanza folle e la paura per le sorti del giovane 24enne immensa tra gli spalti gremiti di tifosi e i compagni di squadra che hanno assistito alla drammatica scena. Arrivato in ospedale, le sue condizioni restano gravi ma sarebbe fuori pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto a sei minuti dalla fine del primo dei quattro quarti. I Buffalo Bills stavano perdendo quando Hamlin ha contrastato l’attaccante dell’altra squadra, i Bengals Tee Higgins. L’attaccante del Cincinnati è arrivato con tutta la sua forza addosso a Hamlin, colpendolo alla testa e al torace. I due sono finiti a terra insieme. In un primo momento Damir si è prontamente alzato, ha fatto due passi avanti e poi è crollato a terra. Sia i compagni di squadra che gli avversari hanno circondato immediatamente Hamlin mentre veniva soccorso dai medici e paramedici. Si attendono notizie sulle condizioni di salute del professionista.

Impostazioni privacy