Principe William furioso per il documentario di Harry e Meghan | La reazione sarà durissima

Continua la querelle tra Harry e Maghan da una parte e la Royal Family dall’altra. Stavolta ad irritarsi è William, dopo che nel nuovo documentario dei Sussex si parlerebbe dell’eredità di Lady Diana.

L’occasione per mandare su tutte le furie il Principe di Galles è stata offerta dal secondo documentario targato Sussex. La coppia principesca di adozione californiana è in procinto di raccontare storie di personaggi che hanno, si legge, “plasmato il mondo”.

William si infuria dopo la visione del documentario di Harry e Meghan
William si infuria dopo la visione del documentario di Harry e Meghan – AnsaFoto

Ovviamente nel pantheon delle personalità non poteva non rientrare la Principessa Diana, mamma di William ed Harry. A questo proposito i Duchi d’oltreoceano hanno precisato che il progetto in cui sono coinvolti riguarderà eminenti leader di respiro mondiale, che hanno impresso un cambiamento alla società. Per esempio nel trailer si parla di Nelson Mandela, a detta di Harry sua fonte di ispirazione e amico della mamma.

Il nuovo documentario di Harry e Meghan: le reazioni nel Regno Unito

Il prodotto mediatico dei Sussex preannuncia un terremoto epocale in Inghilterra. L’esperto di questioni reali kinsey Schofield ha sostenuto che Harry e Meghan “abbiano dirottato completamente la storia e l’eredità di Diana”, facendola protendere per loro e usandola ad esclusivo vantaggio. Stando a quanto commentato da Schofield la scelta di puntare su una narrazione con al centro Lady D. avrebbe irritato William. Lui e il fratello sono infatti gli unici eredi, non soltanto sotto il profilo materiale, ma anche morale della madre.

William si infuria dopo la visione del documentario di Harry e Meghan
William si infuria dopo la visione del documentario di Harry e Meghan – AnsaFoto

Le mosse di William per contenere il fratello e Meghan

Già dopo la visione del trailer del primo documentario di Harry e Meghan, si racconta che il Principe William si fosse innervosito per come il fratello e la cognata raccontassero certi fatti e i presunti rapporti con la Royal Family.  In quell’occasione sembra che William avesse maturato la decisione di reagire, abbandonando persino il criterio guida “non lamentarsi mai, non spiegare mai”.

Lo scenario sarebbe stato svelato da una fonte di Palazzo, vicina ai Galles. Secondo quanto appreso: “Il team dei Cambridge aspetterà di vedere cosa c’è nella serie Netflix prima di decidere cosa fare, ma si può già capire la direzione che prenderà”. Inoltre trapelerebbe pure la notizia che agli assistenti anziani sia stato detto di vedere i sei episodi con grande attenzione, per essere poi in grado di passare alla lente di ingrandimento ogni affermazione. “C’è un crescente senso di frustrazione all’interno della famiglia reale per il costante bisogno dei Sussex di monetizzare la rottura del loro rapporto con la famiglia reale”, è stato commentato dall’Express.

Impostazioni privacy