Bimbo di tre anni spedisce una letterina di Natale con un palloncino | La sorpresa che riceve è straordinaria

Per il piccolo Jonathan quello di quest’anno sarà un Natale che ricorderà per molti anni a venire. Il bambino invia una letterina di Natale in cui esprime il suo desiderio e la lega ad un palloncino. I pompieri che la raccolgono gli fanno una eccezionale sorpresa.

L’episodio ha unito nello spirito del Natale due città tra loro molto distanti. Il bimbo è infatti originario di Como, mentre la squadra di pompieri che ha di fatto realizzato il suo desiderio è di Pordenone.

Il bambino che riceve un regalo di Natale molto particolare
Il bambino che riceve un regalo di Natale molto particolare – Pixabay

Il bambino di tre anni ha espresso il desiderio di trovare sotto l’albero un ‘camion dei pompieri’.

La letterina di Jonathan: il riepilogo della storia

Come tutti i bambini anche Jonathan ha atteso con infinita pazienza il Natale. La data del 25 dicembre, legata alla nascita del Bambinello, è infatti la festa più amata da grandi e piccini. Quest’ultimi, in particolare, smaniano naturalmente per scartare i regali sotto l’albero. Nella speranza di ricevere quello più desiderato, Jonathan ha pensato bene di scrivere una letterina a Gesù Bambino e di legarla a un palloncino azzurro che ha consegnato al vento e al cielo.

L’aspetto più curioso della vicenda è il fatto che il palloncino è giunto fino a Pordenone, percorrendo più di 300 km, dove un uomo ha trovato la missiva e ha deciso di portarla al comando dei Vigili del Fuoco più vicino. Quando in caserma è stato letto il contenuto della tenerissima richiesta, si è subito pensato di organizzare una sorpresa al bimbo. Il regalo per Jonathan è stata un’autoscala che gli è stata spedita da Pordenone. La dedica a corredo ha riportato l’augurio di diventare magari un pompiere e “l’autoscala, stavolta quella vera, potrai farla vedere a tutti i bambini. Buon Natale!!!”.

Il bambino che riceve un regalo di Natale molto particolare
Il bambino che riceve un regalo di Natale molto particolare – Pixabay

Il Vigili del Fuoco raccontano la storia sui social

Intanto sul profilo social dei Vigili del Fuoco si è potuta ricapitolare la vicenda a lieto fine. Un bellissimo post ha rubato la scena agli eventi notoriamente più drammatici che ogni giorno impegnano i pompieri: “La magia del #Natale. Jonathan, un bimbo di Como, aveva affidato a un palloncino la letterina con cui chiedeva in regalo un camion dei pompieri: il suo desiderio sarà esaudito, il palloncino è giunto nelle emani giuste… Ai #vigilidelfuoco di #pordenone, dopo un viaggio di 300 km!”. L’episodio ha fatto il giro della rete e commosso tutti gli utenti.

Impostazioni privacy